Play Off Promozione Serie A3 Credem Banca> Girone Bianco: tutte le sfide sono in programma mercoledì 20 aprile alle 20.30.

Gara 1 Quarti di Finale Girone Blu: in campo mercoledì 20 aprile. Due match in calendario alle 19.30 e altri due alle 20.30

Dopo il primo atto dei Play Out nel weekend di Pasqua e la finalissima della Del Monte® Supercoppa A3 vinta dalla Videx Grottazzolina, mercoledì scatta la seconda fase della Serie A3 Credem Banca anche per le squadre che si giocano il salto in A2. Gli scontri diretti si aprono con Gara 1 dei Quarti del Girone Bianco e del Girone Blu. Le otto vincitrici della serie al meglio dei tre match si sfideranno con la stessa formula nelle Semifinali e Finali incrociate, decisive per le due promozioni.

Girone Bianco
La prima giornata prevede tutti i match in simultanea mercoledì 20 aprile alle 20.30. Derby marchigiano in arrivo: euforica per la vittoria al tie break della 1a edizione di Supercoppa A3 e prima classificata in Regular Season, la Videx Grottazzolina ospita la Vigilar Fano, che ha staccato l’ultimo pass disponibile per gli spareggi. Precedenti favorevoli ai padroni di casa, che si sono imposti in 8 dei 12 incroci. Il faccia a faccia sulla carta più aperto è l’incontro tra l’Abba Pineto, quarta al termine della prima fase, e la Sa.Ma. Portomaggiore, quinta in classifica con Leoni arrivato a campionato in corsa proprio dagli abruzzesi. Una vittoria per parte negli unici due precedenti. La Tinet Prata di Pordenone, seconda forza del raggruppamento e reduce dalla “beffa” al tie break nella Supercoppa di categoria, vuole confermare la tradizione che li vede sempre vincenti (6 su 6) contro Volley Team San Donà di Piave, sestetto ai Play Off grazie al settimo posto finale e con l’ex Prata Tassan nel proprio roster.
Grazie al terzo posto, la Med Store Tunit Macerata può far valere il fattore campo sia in Gara 1 che in una eventuale Gara 3 contro la Sol Lucernari Montecchio Maggiore, sesta in graduatoria al termine della prima fase. Stallo tra i due team dopo quattro confronti. Nelle Marche il palleggiatore Monopoli torna da ex visto che ha giocato l’ultimo biennio nella cabina di regia maceratese.

Girone Blu
A inaugurare il turno sono i match delle 19.30: La Maury’s Com Cavi Tuscania, scivolata al quarto posto a fine stagione regolare, accoglie l’Aurispa Libellula Lecce, quinta e a caccia dell’impresa nonostante il bomber Boswinkel, ex del match, ora indossi la casacca della Maury’s, e i viterbesi si siano imposti in 11 dei 12 scontri diretti con i salentini.
Dopo aver chiuso il girone di ritorno sul terzo gradino del podio, l’OmiFer Palmi affronta la Leo Shoes Casarano, sesta forza del girone, già battuta due volte su tre incroci dai calabresi. Alle 20.30 si giocano le altre due partite d’esordio dei Quarti. La vincitrice della Regular Season, la Wow Green House Aversa vuole dettare legge anche nella seconda fase a iniziare dalla serie al meglio dei tre match contro l’Opus Sabaudia, in possesso dell’ultimo pass per i Play Off e Club che negli anni ’80 riuscì a sconfiggere quattro volte su quattro i normanni, ma che in epoca recente ha perso proprio quattro scontri diretti. In campo anche la Sistemia Aci Castello, seconda in griglia, e l’Avimecc Modica, settima, per uno spettacolare derby siciliano che romperà l’attuale stallo scaturito dai precedenti confronti globali (2-2).

Gara 1 Quarti Play Off A3 Credem Banca – Girone Bianco

Mercoledì 20 aprile 2022, ore 20.30
Med Store Tunit Macerata – Sol Lucernari Montecchio Maggiore
Arbitri: Proietti Deborah, Dell’Orso Alberto
Segnapunti: Bordoni Azzurra
Diretta Legavolley.tv

Tinet Prata di Pordenone – Volley Team San Donà di Piave
Arbitri: Mazzarà Antonio, Sabia Emilio
Video Check: Cadamuro Francesco
Diretta Legavolley.tv

Abba Pineto – Sa.Ma. Portomaggiore
Arbitri: Grassia Luca, Grossi Dario
Video Check: Finucci Anna
Segnapunti: Tucci Alessandro
Diretta Legavolley.tv

Videx Grottazzolina – Vigilar Fano
Arbitri: Capolongo Antonio, Pasciari Luigi
Video Check: La Delia Fabio Igor
Segnapunti: Violini William
Diretta Legavolley.tv

Link Tabellone Quarti di Finale Play Off A3 Girone Bianco:
https://www.legavolley.it/calendario/?Anno=2021&IdCampionato=860

Gara 1 Quarti Play Off A3 Credem Banca – Girone Blu

Mercoledì 20 aprile 2022, ore 19.30
OmiFer Palmi – Leo Shoes Casarano
Arbitri: Guarneri Roberto, Ciaccio Giovanni
Segnapunti: Giorla Antonella
Diretta Legavolley.tv

Maury’s Com Cavi Tuscania – Aurispa Libellula Lecce
Arbitri: Laghi Marco, Cruccolini Beatrice
Video Check: Bolognesi Claudio
Segnapunti: Rossi Alessandro
Diretta Legavolley.tv

Mercoledì 20 aprile 2022, ore 20.30
Wow Green House Aversa – Opus Sabaudia
Arbitri: Papapietro Eustachio, Morgillo Davide
Video Check: De Martino Dario
Segnapunti: De Crescenzo Mattia
Diretta Legavolley.tv

Sistemia Aci Castello – Avimecc Modica
Arbitri: Stancati Walter, De Sensi Danilo
Segnapunti: Grasso Alessandro
Diretta Legavolley.tv

Link Tabellone Quarti di Finale Play Off A3 Girone Blu:
https://www.legavolley.it/calendario/?Anno=2021&IdCampionato=861