A2M> Brescia, Gara 2 play-off: missione possibile!

La Consoli McDonald’s Centrale è chiamata ad una prestazione senza sbavature per riaprire la serie dei Quarti di finale contro la Kemas Lamipel, ospite domenica al San Filippo, di nuovo a capienza piena dopo oltre due anni. Zambonardi: “Non partiamo battuti: abbiamo i numeri per confermare sul campo il nostro valore”.

Brescia, 22 aprile 2022 – Cresce l’attesa per Gara 2 dei Quarti di finale play-off, che domenica alle 18 metterà nuovamente di fronte la Consoli McDonald’s Centrale del Latte e la Kemas Lamipel Santa Croce.
L’arena questa volta sarà il San Filippo di Brescia, di nuovo al 100% della capienza e di nuovo pronto a sostenere la squadra cittadina, ancora protagonista della stagione di serie A2.

“Cerchiamo una prestazione grintosa, in cui ribaltare il risultato di gara 1 – attacca il tecnico Roberto Zambonardi – e sappiamo di averne le possibilità. Il valore di questi atleti non è in discussione e la settimana di allenamento ci ha permesso di lavorare sia sui punti deboli che sui nostri punti di forza. Vogliamo andare a conquistarci il passaggio alla semifinale e per farlo proveremo a mettere maggiore pressione ai nostri avversari con una battuta più aggressiva, che impedisca al loro ottimo regista di impostare il gioco esplosivo che quest’anno ha fatto di Santa Croce la seconda forza del campionato. Non partiamo certo battuti: faremo leva sui nostri pregi – che sono tanti – per giocare una partita grintosa che faccia divertire il nostro pubblico, l’arma in più di domenica al San Filippo”.

La Kemas Lamipel di Douglas Cezar arriverà determinata a chiudere la serie, sfruttando sia l’inerzia della vittoria di Pasqua, sia la potenza del’opposto Bezerra Souza e della banda Fedrizzi, letale in gara 1 dai nove metri. Colli è la seconda banda, mentre il reparto d’attacco centrale conta sull’ex Festi e su Arasomwan; Pace è il libero.

Arbitri: Marco Turtù e Stefano Nava. Addetto video check: Luca Biasin.
Precedenti: 11 (6 successi Gruppo Consoli McDonald’s Brescia). Ex: Roberto Festi a Brescia Atlantide nel 2019/2020; Stefano Patriarca a Santa Croce nel 2007/2008; Simone Tiberti a Santa Croce nel 2004/2005.

Record di giornata
In carriera Play Off: Fabio Bisi – 1 punti ai 300.
In carriera tutte le competizioni: Davide Esposito – 1 alle 200 partite giocate, 18 punti ai 1400; Alessandro Acquarone – 1 muri vincenti ai 100; Fabio Bisi – 11 punti ai 3100; Alberto Cisolla – 14 punti ai 8300; Simone Tiberti – 3 punti ai 1000.
Sugli altri campi: Lagonegro – Bergamo, Motta di Livenza – Cuneo; Castellana Grotte – Reggio Emilia.

Ricordiamo le iniziative volute da Atlantide per ritrovare il suo pubblico al San Filippo: porte aperte agli Under 18 e over 70, ai pallavolisti di ogni età associati a Fipav, Uisp e CSI, agli studenti della provincia, ai dipendenti e collaboratori delle aziende sponsor e ovviamente a tutti i tesserati della società. Si prepara una grande festa del volley per celebrare il ritorno al 100% della capienza dei palazzetti.
Casse aperte dalle 16.30, mascherina Ffp2 e super Green pass necessari per l’ingresso.
Chi non potesse presenziare, potrà seguire la Diretta streaming sul canale YouTube Volleyball World al link: https://www.youtube.com/watch?v=LHpHQhQO5p8 dalle ore 18.

ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it
Cinzia Giordano Lanza +39 339 8669530