A1F> Monza schianta Novara nel sold-out dell’Arena

Mercoledì la decisiva Gara 3
Larson MVP incanta il pubblico brianzolo:
finisce 3-0, per giocarsi lo Scudetto servirà la “bella”

Nella bolgia dell’Arena di Monza, con il record di presenze di questi playoff (4090) e il secondo risultato assoluto in stagione (prima Roma-Conegliano di ottobre con 4163 persone) la Vero Volley Monza supera l’Igor Gorgonzola Novara 3-0 e rimette in parità la serie di Semifinale Playoff di vivo Serie A1. Una partita splendida per le rosablu, sostenute per tutta la durata dell’incontro da un pubblico infuocato e pronto a esaltare ogni giocata delle ragazze di mister Gaspari. Il primo set è il più combattuto e termina ai vantaggi, con Monza che riesce ad avere la meglio grazie all’importante ingresso di Stysiak (12 punti a fine partita) sul 18-18, che ingaggia una battaglia personale con Karakurt (migliore delle sue con 18 punti) finita in favore delle padrone di casa sul 27-25. Nei successivi parziali il pallino del gioco è sempre in mano brianzola, con Danesi e Rettke a tenere ottimamente l’attacco delle zanzare e una grandiosa Larson, MVP con 11 punti, a sfoderare colpi che fanno balzare in piedi i tifosi di casa. Anche nell’ultima frazione non c’è nulla da fare per le ragazze di mister Lavarini, inferiori soprattutto in difesa e poco pericolose offensivamente. L’appuntamento decisivo per la qualificazione alla Finale Scudetto è quindi rimandato alla decisiva Gara 3, prevista al PalaIgor mercoledì 27 aprile.

Queste le parole dell’MVP Larson: “Abbiamo vinto una grande partita, di fronte ad un pubblico stupendo che ha creato una atmosfera fantastica. Sono molto orgogliosa di come la squadra ha saputo interpretare la sfida, dimostrando carattere e qualità dopo la sconfitta in Gara 1. Ora ci aspetta Gara 3, dove dovremmo cercare di essere costanti come sappiamo. Novara è una grande squadra, ma anche noi quando battiamo e attacchiamo bene lo siamo. Dobbiamo cercare di essere solidi e costanti: così si vincono certe sfide. Come mi sento? Benissimo. Sono entusiasta di giocare queste partite. Speriamo di confermarci mercoledì”.

Così invece mister Lavarini: “Complimenti a Monza, ha fatto una bellissima partita mentre noi già dal primo set non abbiamo avuto la qualità di attacco e battuta di gara 1. Peccato, perché nel terzo set stavamo per riaprire i giochi ma ci è mancata nel finale, come nel primo set, quella lucidità che invece abbiamo avuto in gara 1. Dobbiamo avere la capacità mentale di gestire meglio le situazioni, non solo quando le cose girano bene. Nella serie siamo 1-1 e si gioca a casa nostra: nei prossimi giorni cercheremo le sensazioni migliori e le situazioni migliori per centrare la finale, che è il nostro obiettivo”.

VOLLEYBALL WORLD TV
Tutte le gare del Campionato di Serie A1 – anche quelle trasmesse su Rai Sport e Sky Sport – sono disponibili in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.

vivo SERIE A1 FEMMINILE
SEMIFINALI – GARA 2
Sabato 23 Aprile 2022, ore 20:45 (Rai Sport + HD e VBTV)
Savino del Bene Scandicci – Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 1-3 (25-22, 22-25, 11-25, 21-25)
Domenica 24 Aprile 2022, ore 20:15 (Sky Sport Uno e VBTV)
Vero Volley Monza – Igor Gorgonzola Novara 3-0 (29-27 25-17 26-24)

IL TABELLINO
VERO VOLLEY MONZA – IGOR GORGONZOLA NOVARA 3-0 (29-27 25-17 26-24) – VERO VOLLEY MONZA: Gennari 10, Danesi 8, Van Hecke 1, Larson 11, Rettke 9, Orro 1, Parrocchiale (L), Stysiak 12, Candi, Davyskiba, Lazovic. Non entrate: Negretti (L), Boldini, Moretto. All. Gaspari. IGOR GORGONZOLA NOVARA: Bosetti 8, Chirichella 4, Karakurt 18, Daalderop 9, Washington 6, Hancock 1, Fersino (L), D’odorico 1, Herbots 1, Battistoni. Non entrate: Montibeller, Costantini, Bonifacio, Imperiali (L). All. Lavarini. ARBITRI: Florian, Lot. NOTE – Spettatori: 4090, Durata set: 37′, 24′, 35′; Tot: 96′. MVP: Larson.

Top scorers: Karakurt E. (18) Stysiak M. (12) Larson J. (11)
Top servers: D’Odorico S. (1) Hancock M. (1) Danesi A. (1)
Top blockers: Rettke D. (3) Washington H. (1) Chirichella C. (1)

LE SERIE
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Savino del Bene Scandicci 2-0
Igor Gorgonzola Novara – Vero Volley Monza 1-1

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
SEMIFINALI – GARA 3
Mercoledì 27 aprile ore 20:30 (Sky Sport e VBTV)
Igor Gorgonzola Novara – Vero Volley Monza

Lega Femminile