A2F> Valsabbina a Mondovì per pareggiare i conti

Smaltita la delusione per la sconfitta in Gara 1, la Millenium è tornata a lavorare per preparare la seconda sfida della semifinale play off promozione. L’obiettivo delle Leonesse è vincere e giocarsi tutto nella ‘bella’.

Giovedì 28 aprile alle 19.30 al PalaManera di Mondovì, la Valsabbina affronterà la forte formazione monregalese per impattare la serie e giocarsi il passaggio nella finale promozione per la A1 tra le mura amiche del PalaGeorge. Dirigerà Maurina Sessolo, coadiuvata da Denis Serafin, entrambi della sezione Fipav di Treviso-Belluno mentre al referto segnapunti elettronico ci sarà Roberto Pavani.

Leonesse
Dopo la pesante sconfitta casalinga in gara 1, le Leonesse puntano ad invertire la tendenza e riaprire la sfida della semifinale playoff promozione «Giovedì ci aspetta una sfida importantissima – commenta la schiacciatrice Giulia Bartesaghi – dove più di ogni cosa dovremo saper lavorare insieme e aiutarci a vicenda, come già abbiamo dimostrato di saper fare in regular season e a tratti nello spareggio con Pinerolo». Prosegue Bartesaghi «Siamo già al lavoro per correggere le troppe sbavature di gara 1 e per recuperare piccoli acciacchi. Principalmente lavoreremo su di noi, tutti verso un unico obiettivo, vincere e riaprire la serie».

Le avversarie
La Lpm Bam Mondovì è una formazione storica del campionato di A2. Quello in corso, infatti, è il sesto campionato nella serie nazionale. In sei campionati ha raggiunto cinque volte i play off promozione ed ha raggiunto in tre stagioni le finali di Coppa Italia. Nella stagione corrente Mondovì è allenata da coach Matteo Solforati, che ha disposizione un roster di assoluto livello e di esperienza. La regista è Maria Luisa Cumino che forma la diagonale con Veronica Taborelli, in posto 4 il punti di forza sono la statunitense Leah Hardeman e la bresciana Alessia Populini, che a causa di un grave infortunio durante i play off contro Olbia non sarà disponibile, e in queste gare sarà sostituita da Francesca Trevisan. Le centrali sono Mila Montani, MVP di Gara 1, e Beatrice Molinaro, con l’esperta Veronica Bisconti a presidiare la seconda linea. L’organico è completato dall’alzatrice Laura Pasquino, dalla schiacciatrice Morgana Giubilato (ferma per infortunio) e la centrale Sofia Ferrarini.

Precedenti, ex e curiosità
Sono quattro i precedenti giocati in A2 dal 2016 al 2018 in Regular Season, oltre a gara 1 dei playoff, e il bilancio è a favore di Millenium per tre sfide a due. La schiacciatrice Alice Tanase è l’ex della serie avendo giocato con Mondovì dal 2019 al 2021.

Le formazioni
Banca Valsabbina Brescia: 1 Morello, 3 Giroldi, 4 Bianchini, 5 Ciarrocchi, 6 Fondriest, 7 Blasi, 8 Sironi, 9 Cvetnic, 10 Tenca (L), 12 Piva, 14 Tanase, 15 Scognamillo (L), 16 Bartesaghi, 17 Caneva. All.: Beltrami.

Lpm Bam Mondovì: 1 Taborelli, 3 Populini, 4 Montani, 5 Giubilato, 7 Cumino, 8 Bonifacio, 9 Pasquino, 10 Hardeman, 11 Ferrarini, 12 Molinaro, 13 Trevisan, 18 Bisconti (L). All. Solforati.

Diretta TV e streaming
La partita sarà trasmessa in diretta sull’emittente televisiva locale TeleTutto 2 su smart TV (canale 16 del Digitale Terrestre, poi tasto rosso del menù interattivo) e sul Canale YouTube di Volleyball World.

Regolamento
La vincente accederà alla finale promozione per la A1 e affronterà la vincitrice della semifinale tra le friulane della Cda Talmassons e la Cbf Hr Balducci Macerata. Al momento le marchigiane sono avanti per una gara a zero, avendo vinto in trasferta gara 1.

Calendario Semifinale playoff
Valsabbina Brescia-Lpm Bam Mondovì 1-3 (17-25, 25-14, 20-25, 16-25)
Gara 2. Giovedì 28 aprile, ore 20.30. Lpm Bam Mondovì- Valsabbina Brescia.
Ev. Gara 3: Lunedì 2 maggio al PalaGeorge di Montichiari

Foto Massimo Bandera
Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. A2F> Millenium sfida Mondovì per conquistare la Finale promozione
  2. A2F> Valsabbina a Chieri per riaprire la serie Spareggio Promozione
  3. A2F> Millenium: Domenica alle 17 gara 1 della semifinale promozione al PalaGeorge
  4. A2F> Tra la Valsabbina e la Coppa Italia Frecciarossa c’è l’ostacolo Omag Mt
  5. A2F> Valsabbina: il focus è per il big match di mercoledì al PalaGeorge

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002