A1F> Il sold-out dell’Arena per spingere Monza

Conegliano cerca la rivincita e il pareggio
Tutto esaurito per l’Arena brianzola, pronta a trainare le ragazze di mister Gaspari nella cruciale Gara 2, mentre Santarelli predica concentrazione.
Diretta martedì su Rai Sport + HD e Sky Sport Arena dalle 20.30

Dopo l’emozionante e sorprendente Gara 1, che ha visto trionfare al tie-break la Vero Volley Monza in casa della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, è già giorno di vigilia per la Gara 2 della Finale Scudetto vivo Serie A1. Teatro della contesa un’Arena di Monza già sold-out, come in Gara 2 di Semifinale contro Novara, e che si prepara a colorarsi di rosso per svolgere ancora una volta un ruolo determinante nelle dinamiche della partita. Partita in cui le pantere dovranno tirare fuori tutta l’esperienza accumulata negli anni, sotto di 1-0 nella serie, dopo aver perso il fattore campo e in un’atmosfera che si preannuncia infuocata: per evitare il dentro/fuori già da Gara 3, l’attenzione dovrà essere massima. Cercherà invece di continuare a viaggiare sulle ali dell’entusiasmo la squadra di mister Gaspari, che dopo la splendida prova di sabato sera proverà ancora a mettere in difficoltà le avversarie al servizio, consapevole che un successo garantirebbe un vantaggio enorme, sia psicologico che pratico, nella corsa al titolo di Campioni d’Italia.

Proprio l’allenatore delle brianzole ha parlato prima della delicatissima sfida: “Sappiamo quello che siamo come squadra e dopo Gara 1 continuo a dire, come fatto finora, che ogni gara nei Playoffs ha una storia a sé. Ricordarsi il buono che c’è stato, migliorare quello che non ha funzionato, sapendo che di fronte avremo un avversario che verrà all’Arena con la voglia di riscattarsi prontamente: questo è il mood da tenere per Gara 2. Contro Conegliano se non batti bene è molto complicato riuscire a mettere un sistema muro-difesa aggressivo, lo abbiamo visto nel secondo e terzo set. Sarà per questo fondamentale essere ancora più aggressivi dai nove metri, mettendo in conto qualche errore più del solito, e difendere tanto, rosicchiando qualche situazione di contrattacco come siamo stati bravi a fare in Gara 1”.

Mister Santarelli chiede invece più attenzione e più concentrazione rispetto a Gara 1: “In una finale Scudetto con le gare così ravvicinate, c’è poco tempo per pensare a quello che è stato e bisogna invece subito concentrarsi sulla partita seguente, avendo ben presente quello che è stato fatto di positivo e quello che invece non è andato. Ovviamente il rovescio della medaglia è che sia noi che loro dovremo gestire le energie dopo sfide lunghe e intense, non è sempre semplice. Sapevamo sarebbe stata una partita difficile contro una squadra in un ottimo momento, non ci aspettavamo però così tanti alti e bassi da parte nostra, che hanno favorito un’avversaria come Monza che invece non ha mollato mai. In Gara 2 dobbiamo provare ad essere più attente e più concentrate in certi momenti del match. Avevo detto alla vigilia che mi aspettavo una serie lunga e non dobbiamo preoccuparci troppo per aver perso il fattore campo con la sconfitta nella prima partita, domani lì da loro avremo l’occasione per rifarci. A Monza ci sarà il tutto esaurito e si preannuncia un’altra bellissima partita che offrirà spettacolo. Tutte le partite di quest’anno tra noi e Monza sono state belle sfide, sono certo che anche Gara 2 sarà così: noi siamo pronte alla battaglia”.

PHOTOGALLERY
Tutte le immagini di Gara 1, a cura del fotografo LVF Filippo Rubin, sono visibili cliccando su questo link.

RAI SPORT
Anche quest’anno Rai Sport + HD (canale 58 del digitale terrestre e 21 della piattaforma Tivùsat) trasmetterà in chiaro una partita per ogni turno di Regular Season, più tutti gli Eventi e le gare dei Playoff Scudetto. Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 3 maggio, alle ore 20.30, in diretta su Rai Sport + HD con Vero Volley Monza – Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano. Telecronaca affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani.

SKY SPORT
La novità televisiva della stagione è rappresentata da Sky Sport, che trasmetterà ai suoi abbonati un match per ogni giornata di Campionato. Per Gara 2 della Finale Scudetto l’appuntamento è per martedì alle ore 20.30 su Sky Sport Arena (canale 204 del bouquet Sky) con la sfida Vero Volley Monza – Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano. Telecronaca affidata a Roberto Prini e Francesca Piccinini.

VOLLEYBALL WORLD TV
Tutte le gare del Campionato di Serie A1 – anche quelle trasmesse su Rai Sport e Sky Sport – sono disponibili in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.

vivo SERIE A1 FEMMINILE
FINALE SCUDETTO – GARA 2
Martedì 3 maggio ore 20.30 (Rai Sport + HD, Sky Sport Arena e VBTV)
Vero Volley Monza – Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano ARBITRI: Cerra-Puecher

LA SERIE
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Vero Volley Monza 0-1

LA FINALE SCUDETTO – IL PROGRAMMA
GARA 3
Sabato 7 maggio ore 20:45 (Rai Sport + HD, Sky Sport e VBTV)
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Vero Volley Monza

EV. GARA 4
Martedì 10 maggio ore 20.45 (Rai Sport + HD, Sky Sport e VBTV)
Vero Volley Monza – Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano

EV. GARA 5
Sabato 14 maggio ore 20:45 (Rai Sport + HD, Sky Sport e VBTV)
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Vero Volley Monza

Lega femminile