A2F> Pool Salvezza, derby siciliano Modica-Marsala

Ultima partita casalinga per le modicane, già retrocesse, contro le cugine marsalesi, al contrario certe della permanenza in Serie A2

Doppia trasferta per chiudere una Pool Salvezza vissuta in tutta tranquillità dalla Sigel Marsala Volley, già da qualche partita sicura della permanenza nella vivo Serie A2 grazie ai punti di vantaggio conquistati in regular season e al record di questa fase fatto di cinque vittorie e una sola sconfitta. Mercoledì la sfida sarà il derby siciliano contro l’Egea Pvt Modica, già certa della retrocessione ma comunque intenzionata a chiudere la sua stagione casalinga con una prestazione convincente. All’andata finì 3-1 per le biancoazzurre, in un match molto combattuto e ben giocato da ambo le parti. Nel weekend poi, le due formazioni saranno protagoniste dell’emozionante corsa al secondo posto, l’ultimo valido per la salvezza, quando entrambe giocheranno in trasferta: le marsalesi contro Club Italia nel recupero della quarta giornata d’andata, le modicane in casa di Aragona. Queste le parole di Ezia Salamida per le padrone di casa prima dell’incontro: “Mercoledì sarà l’ultima gara in casa, che ci vede impegnate contro Marsala, una squadra dalle elevate qualità tecniche in tutti i comparti. Sarà una gara molto impegnativa e combattuta, come lo è stata all’andata. Sono sicura che daremo il massimo per fare una buona prestazione e portare a casa una vittoria”.

VOLLEYBALL WORLD TV

Tutte le gare del Campionato di Serie A2 e della Coppa Italia saranno trasmesse in chiaro in live streaming sul canale Youtube di Volleyball World, con commento in italiano.

vivo SERIE A2 FEMMINILE
POOL SALVEZZA
3^ GIORNATA DI RITORNO
Mercoledì 4 maggio ore 17:00
Egea Pvt Modica – Sigel Marsala Volley ARBITRI: De Sensi-Gaetano

LA CLASSIFICA DELLA POOL SALVEZZA
Sigel Marsala Volley 45 (16-10); Assitec Volleyball Sant’Elia 29 (10-17); Club Italia Crai 28 (10-17); Seap Dalli Cardillo Aragona 27 (8-19); Anthea Vicenza 27 (8-19); Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 26 (9-18); Egea Pvt Modica 14 (5-21); Tenaglia Altino Volley 8 (2-25).
*Punti (Vinte-Perse)

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
PLAYOFFS
FINALE PROMOZIONE – GARA 1
Domenica 8 maggio ore 16:45
Cbf Balducci Hr Macerata – Lpm Bam Mondovì

POOL SALVEZZA
4^ GIORNATA DI ANDATA
Sabato 7 maggio ore 16:00
Club Italia Crai – Sigel Marsala Volley

4^ GIORNATA DI RITORNO
Sabato 7 maggio ore 17:00
Anthea Vicenza – Assitec Volleyball Sant’Elia
Sabato 7 maggio ore 18:00
Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania – Tenaglia Altino Volley
Sabato 7 maggio ore 20:00
Seap Dalli Cardillo Aragona – Egea Pvt Modica

Lega Femminile