BM> BCC Colli Albani Volley School Genzano, Brandimarte: «Prossima stagione obiettivo playoff con mentalità diversa»

Dopo l’ultimo match di Serie B Maschile vinto 3 – 0 in casa contro Monterotondo, è tempo di bilanci in casa BCC Colli Albani Volley School Genzano. L’allenatore Adriano Brandimarte, alla guida del gruppo dal mese di marzo, è soddisfatto di quanto è stato fatto nel finale di stagione: «Sono contento. Oltre alla conferma del terzo posto e alle vittorie ottenute, ho notato aspetti positivi anche nelle sconfitte».

Società e tecnico sono già a lavoro per la prossima stagione: «Già da oggi abbiamo dato inizio ai colloqui individuali con tutti i giocatori, al fine di valutare insieme aspettative, programmi e le aree di miglioramento per ogni singolo – spiega il coach genzanese – Dopo l’esperienza vissuta in Serie B in questi anni con i miei collaboratori tecnici, Paolo Rossi e Gianluca Sanfilippo, abbiamo le idee molto chiare per raggiungere l’obiettivo playoff. A tale proposito, è nostra intenzione confermare tutti i componenti della rosa, in quanto sono assolutamente sicuro che potranno migliorare consentendoci di fare il salto di qualità ed alcuni di loro lo hanno già dimostrato».

Il raggiungimento degli obiettivi sarà legato anche alla maturità mentale, spiega Adriano Brandimarte: «Serve una mentalità diversa da quella attuale – sottolinea il tecnico – Occorre cultura sportiva e del lavoro: tutti devono spingere sette giorni su sette aiutandosi a vicenda. La parole d’ordine è disponibilità, senza alibi, scuse o critiche contro qualcuno. Lavoreremo per creare un’atmosfera positiva, utile a superare i momenti difficili come squadra e non come singoli. I ragazzi sono fantastici ma hanno bisogno di credere nelle loro potenzialità e io ho il compito di incoraggiarli e migliorarli. Sono certo che potremo fare risultati importanti e di alto livello».

Ufficio Stampa