Play Off SuperLega Credem Banca: Civitanova preme sull’acceleratore e si porta sul 2-0 nella serie.

Perugia superata in tre set

Gara 2 Finali Play Off SuperLega Credem Banca

Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia 3-0 (25-21, 29-27, 25-22) – Cucine Lube Civitanova: De Cecco 0, Santos De Souza 12, Anzani 7, Zaytsev 6, Yant Herrera 12, Simon 16, Marchisio (L), Balaso (L), Juantorena 0, Kovar 0, Garcia Fernandez 3. N.E. Jeroncic, Diamantini, Sottile. All. Blengini. Sir Safety Conad Perugia: Giannelli 4, Anderson 10, Ricci 1, Rychlicki 17, Leon Venero 12, Solé 4, Piccinelli (L), Travica 0, Colaci (L), Ter Horst 0, Plotnytskyi 0, Mengozzi 3. N.E. Dardzans, Russo. All. Grbic. ARBITRI: Goitre, Simbari. NOTE – durata set: 29′, 44′, 34′; tot: 107′.

I campioni d’Italia s’impongono anche nel secondo confronto della serie di Finale Scudetto portandosi a una sola vittoria dal terzo tricolore consecutivo, con tre match ball a disposizione. Galvanizzata da un Eurosuole Forum sold out, con un dominio di maglie rosse sugli spalti, la Cucine Lube Civitanova piega la Sir Safety Conad Perugia in tre set (25-21, 29-27, 25-22) grazie a un’altra prestazione di altissimo profilo. Domenica 8 maggio (ore 18.00 con diretta Rai Sport e Volleyballworld.tv) i cucinieri andranno in Umbria con l’obiettivo di guadagnarsi il settimo Scudetto della propria storia. Il più combattuto è il secondo parziale, risolto dai marchigiani alla quinta palla set. Ancora una volta travolgente la prova di Simon, MVP con 16 punti (il 67% in attacco, 2 ace e 2 block), oltre a Yant (12 punti totali e una prova di buon livello in ricezione), che si rivela un cecchino nel primo set con 7 punti (100%) e nel finale del secondo con le giocate risolutive. Grande performance anche per Lucarelli (12 punti con il 69% in attacco e il 68% in ricezione). Sul fronte opposto in evidenza l’ex Rychlicki, top scorer con 17 punti (68%). Pericolosi a tratti Anderson (10) e Leon (12). Nel complesso la Lube prevale in attacco (59% contro il 54%), domina al servizio (7-2 gli ace), giganteggia in ricezione e lascia agli ospiti 1 muro vincente in più (5-6).

MVP: Robertlandy Simon (Cucine Lube Civitanova)
SPETTATORI: 3811

Robertlandy Simon (Cucine Lube Civitanova): “Non è stata una partita perfetta, perché abbiamo avuto dei momenti difficili, ma siamo arrivati con la mentalità giusta. Ancora non abbiamo vinto nulla e dobbiamo recuperare le energie: sappiamo che sarà ancora più dura a Perugia e siamo consapevoli che la Sir giocherà ancora meglio in casa. Dobbiamo continuare a mantenere il nostro livello. È significativo vincere davanti a questo pubblico dopo due anni a porte chiuse: è stato molto duro giocare senza i nostri tifosi, perché tutte le partite sembravano degli allenamenti. È bello vedere un palazzetto pieno, è la cosa più bella per giocatore. Ora testa a Perugia e andiamo avanti”.
Nikola Grbic (Sir Safety Conad Perugia): “Loro hanno giocato molto meglio di Gara 1, hanno ricevuto e battuto molto bene. Noi siamo partiti con un buon ritmo nel primo set, poi ci siamo incartati in P1 ed abbiamo sofferto troppo in quella rotazione per tutto il match. Adesso dobbiamo provare a resettare tutto, avere la consapevolezza che la prossima partita è in casa nostra e portarla a Gara 4. Un mio maestro di pallavolo poi mi ha insegnato che nei Play Off devi vincere almeno una gara fuori casa ed è questa la nostra attuale realtà. Sta a noi ricompattarci, credere nella vittoria finale, tornare a Perugia e cercare la nostra miglior pallavolo”.

Gara 3 Finale Play Off SuperLega Credem Banca
Domenica 8 Maggio 2022, ore 18.00
Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova
Diretta RAI Sport e Volleyballworld.tv

Eventuale Gara 4 Finale Play Off SuperLega Credem Banca
Mercoledì 11 maggio 2022, ore 20.45
Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia
Diretta RAI Sport e Volleyballworld.tv

Eventuale Gara 5 Finale Play Off SuperLega Credem Banca
Domenica 15 Maggio 2022, ore 18.00
Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova
Diretta RAI Sport e Volleyballworld.tv

Link Tabellone Finale Play Off SuperLega Credem Banca:

https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2021&IdCampionato=849

Articoli correlati:

  1. Play Off Scudetto Credem Banca: la Sir Safety Conad si porta avanti 1-0 nella serie, Cucine Lube ko in 3 set
  2. Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca: Civitanova supera Modena 3-0 e si porta avanti nella serie
  3. Quarti di Finale Play Off SuperLega Credem Banca: I numeri di Gara 3
  4. Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca: Perugia sbanca Modena in quattro set e porta la serie in parità
  5. Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca: Civitanova si prende Gara 1 al tie break sul campo di Perugia

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002