1DM> La Lions Latina fa 13 di fila e vola in Serie D!!!

CAMPIONATO PROVINCIALE DI PALLAVOLO MASCHILE – 1a DIVISIONE
RECUPERO 8a GIORNATA DEL 07/05/2022

LIONS VOLLEY LATINA – SAFETY FIRST LATINA SCALO = 3 – 0
(25-20; 28-26; 25-21)

LIONS VOLLEY LATINA: Di Veroli 3, Feragnoli 5, Pietragalla 15, Margagliano 14, Nardin, Caputo, Carolla 14, Guadagnino 6, Casillo, Labardi (L). n.e. Torelli, Gassani. All. Feragnoli.
SAFETY FIRST LATINA SCALO: Bragazzi 7, Nardini 3, Mastroiaco 10, Montini 8, Vitale 3, Balboni 2, Oueslati 7, Capponi (L1). n.e. Bruschi, Michini, Torri, Balboni (L2).
Arbitro: Collalti.
Lions Volley: Bv 4, Bs 10, M 9
Latina Scalo: Bv 7, Bs 8, M 4
Durata set: ’22, ’34, ’25.

La Lions Volley Latina è in serie D !!! La squadra di coach Feragnoli vince la 13a partita consecutiva con un unico risultato, 3-0, battendo sul proprio campo la diretta inseguitrice, la Safety First Latina Scalo al termine di un incontro tirato e combattuto.

Nel primo set equilibrio fino a metà parziale, poi i padroni di casa premono sull’acceleratore, prendono un margine di sicurezza e chiudono lasciando gli avversari a 20. Nel set successivo Lions subito avanti anche di diverse lunghezze, ma verso le fasi finali un pò di rilassamento fa rientrare Latina Scalo che prende fiducia e porta i neroarancio ai vantaggi, annullando quattro setpoint ma non potendo far nulla al quinto, set chiuso 28-26.

Il terzo set vede la partenza forte degli ospiti che vanno sul 2-8, provando a scappare, ma un passo alla volta i ragazzi di casa recuperano terreno, impattano prima lo score e poi allungano con Pietragalla al centro vero protagonista, andando a conquistare poi set e partita con l’ace del capitano Guadagnino che da libero sfogo alla festa della promozione.

Nelle parole a fine gara del Presidente Ferrarese e del coach Feragnoli il sunto di una giornata di festa. Ferrarese: ”Centrare la promozione al primo anno della nostra storia societaria, non può che provocare forti emozioni e la commozione di fine partita significava proprio questo. I ragazzi e gli allenatori sono stati bravissimi, vincere tredici partite di fila senza perdere un set credo non abbiano bisogno di ulteriori commenti. Grazie a tutti loro per la gioia che quest’oggi mi hanno regalato.”

Feragnoli: “E’ stato un anno duro sotto diversi punti di vista, il risultato di oggi è frutto di un lavoro portato avanti con massima disponibità da parte soprattutto dei ragazzi, che si sono adattati a molte cose. Siamo stati squadra sin dal primo giorno, abbiamo sempre giocato con molta umiltà, determinazione e rispetto dei nostri avversari, l’abbraccio finale con tutti loro ne è stata la dimostrazione. Credo sia una promozione meritata, un ringraziamento speciale va alla società che ci ha sempre assistito, al mio validissimo vice e ai ragazzi che sono stati semplicemente fantastici.”

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina

Articoli correlati:

  1. 1DM> Lions Volley Latina fa 12 di fila ed è ad un passo dalla D
  2. 1DM> Lions Latina domina il big match e ora guarda tutti dall’alto.
  3. 1DM> Lions Latina, primo esordio della sua storia con vittoria d’autorità.
  4. 1DM> Undicesima di fila, Lions Volley sempre più sola al comando
  5. 1DM> Continuano i 3-0 a favore della Lions Volley Latina

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002