Giovanile> Arriva uno splendido tris per i Diavoli Rosa

anche l’Under 15 Diavoli Power è Campione Territoriale!

Domenica 8 maggio, al Palazzetto dello Sport di Segrate, a conquistare il Titolo di Campioni Territoriali, per il secondo anno consecutivo, è stata la squadra Campione d’Italia in carica, under 15 Diavoli Powervolley che ha battuto in finale Pallavolo Gonzaga per 3 set a 0 (25-23, 25-16, 25-19), una medaglia d’oro che arricchisce la bacheca dei successi della stagione 2021/22 insieme a quelle vinte dall’under 17 e dall’under 19, facendo dei Diavoli Rosa e Powervolley Milano le più vincenti del comitato di Milano Monza Lecco.

FINALE GRINTOSA! Così i nostri ragazzi sono scesi in campo contro la Pallavolo Gonzaga. Sciolte le tensioni iniziali dell’essere in campo a giocarsi la Finale, i ragazzi di coach Traviglia, hanno risposto presenti più che mai. Solo il primo dei tre set giocati è stato combattuto, concluso 25-23 a favore dei rosanero, nei restanti due Gonzaga non è riuscita ad arrestare la volata della Diavoli Power che, sempre più sicura, va a prendersi secondo (25-16) e terzo (25-19) per la vittoria finale 3-0.

Sale quindi sul gradino più alto del podio la squadra rosanero, una medaglia d’oro a coronamento di un grande campionato territoriale: imbattuti, 12 vittorie su 12 partite, 12 3-0 con 0 set persi.

Coach Moreno Traviglia soddisfatto post vittoria: “Abbiamo giocato la finale territoriale molto bene. Dopo un inizio contratto, con errori più dovuti a una troppa voglia di fare bene piuttosto che al timore, recuperata la lucidità, abbiamo saputo reagire e sorpassare gli avversari vincendo ai vantaggi il primo parziale. Secondo e terzo set sono iniziati e finiti con la consapevolezza acquisita nel finale del primo. Abbiamo servito e attaccato bene, murato e difeso discretamente. Questo titolo territoriale dovrà essere il nostro punto di partenza per la fase regionale, più che mai dobbiamo far tesoro di quello che sappiamo fare, esserne consapevoli, migliorando imprecisioni banali che spesso ci sono capitate. Vorrei fare un plauso particolare a tutti i ragazzi della panchina per il costante incoraggiamento ai compagni. Un titolo territoriale non è mai scontato, e riconfermarsi non è sempre facile, ma lo abbiamo fatto e per questo non possiamo che esserne felici e soddisfatti”.

Finale Territoriale Under 15

Diavoli Powervolley – Pallavolo Gonzaga (3-0)

(25-23, 25-16, 25-19)

In allegato foto premiazione. Credit Francesca Cassera- Pallavolo Diavoli Rosa

Paola Monaco
Adp Diavoli Rosa
Responsabile Marketing e Comunicazione