A2M> Agnelli Tipiesse, con la Conad è dentro o fuori.

Terpin: “Testa e cuore”

La porta dei sogni. Aprirla o trovarla sbarrata. L’Agnelli Tipiesse ospita Reggio Emilia nella sfida decisiva che decreterà l’avversaria di Cuneo nella corsa alla SuperLega. Al Palasport di Bergamo (domani alle 20.30) il più vibrante, atteso e palpitante dei dentro o fuori. E’ la legge del play-off a servire sul piatto un appuntamento thrilling dopo il pareggio ottenuto domenica dalla Conad, con un tie-break mandato a strettissimo giro nell’oblio dai rossoblù. Come da diktat di coach Gianluca Graziosi. E’ la sfida da 50 e 50, proprio come lo era stata la Supercoppa per capirci. Orobici con il fattore campo a favore, reggiani sulla spinta di un’affermazione giunta al fotofinish. Duello stagionale numero sette, se non è record poco ci manca.

A presentarlo è colui che, nella magica notte della Supercoppa, venne eletto il miglior giocatore, Jernej Terpin: “Una partita che vale un biennio – ammette senza mezzi termini lo schiacciatore goriziano-. Il percorso non è cominciato da quest’anno, ma dalla stagione scorsa. Ci vorranno testa e cuore. Bisognerà scendere in campo con la consapevolezza delle nostre possibilità e assicurando al gioco la più alta qualità possibile. C’è la giusta tensione, quella che viene portata solo dai grandi appuntamenti. Ecco perché mi auguro di ammirare ancora una volta il Palasport dei giorni migliori. Il supporto dei nostri tifosi ci darà una spinta in più verso l’obiettivo”.

Un obiettivo che l’Agnelli Tipiesse cercherà di centrare cominciando sul taraflex con Finoli in regia, Padura Diaz in posto 2, capitan Cargioli e Larizza al centro, Pierotti e Terpin in posto 4 e D’Amico libero.

ARBITRI – Matteo Talento di Lucca e Rachela Pristerà di Catanzaro; video Check: Giuseppe Fichera; segnapunti: Giacomo Ferdinando Ricci

BIGLIETTI – La prevendita è attiva su www.liveticket.it

TV – Diretta You Tube (Volleyballworld.tv)

Ufficio Stampa