B1F> Esperia: È tempo di return match contro Verona

Cristina Coppi: “Sarà un match tosto e dallo spettacolo assicurato”

Un’altra settimana di allenamenti va concludendosi: le tigri gialloblù volgono testa e cuore alla gara di ritorno contro Arena Volley Team.

Sabato scorso Brandini e compagne hanno giocato una delle migliori partite dell’anno, facendosi trovare pronte e determinate per la conquista di gara 1. Al PalaRobbi di Castel d’Azzano, alle tigri gialloblù basterà dunque vincere due set per accedere alla Fase 3 dei playoff. Chi supererà il turno, sfiderà Volta Mantovana nella doppia sfida che mette in palio la promozione in A2.

Facciamo il punto della situazione sul gruppo gialloblù con la schiacciatrice Cristina Coppi. “Quella di sabato scorso la definirei una vittoria corale. Siamo scese in campo fin da subito con una tranquillità tale che ci ha permesso di esprimerci al meglio e abbiamo fatto del gioco di squadra la nostra arma vincente. La regular season ci ha messo di fronte, ogni settimana, a svariate difficoltà e nonostante ciò siamo riuscite a tener duro, sempre. Adesso che ci stiamo giocando questi playoff, tutte quelle difficoltà ci stanno spronando, ancora di più, a fare bene”.

“La formula di questi playoff non ci permette di festeggiare più di tanto con un solo risultato utile – osserva Cristina -. Siamo consapevoli che sabato sarà una partita completamente nuova, fuori casa e ci attenderà una Verona diversa, sicuramente vogliosa di rivincita. In palestra stiamo lavorando al massimo, con molto entusiasmo e voglia di fare bene. Sarà un match tosto e lo spettacolo sarà assicurato. Tanta determinazione, tanta voglia di far bene e pronte a lottare insieme su ogni pallone”.

La post season di serie B1 ha già eletto le prime tre neopromosse in A2: Lecco, Montale e Messina. Le tre squadre perdenti durante la Fase 1, ovvero Palau, Volta Mantovana e Perugia, restano alla finestra per capire quali saranno le rispettive avversarie, che saranno note al termine delle gare di sabato sera.
Oltre a Verona-Cremona (0-3 all’andata), in campo alle 18:30 Melendugno contro Castelfranco (3-2) ed alle 21 Offanengo ospita Legnano (3-1). In caso di necessità, si disputerà immediatamente al termine degli incontri un golden set per decretare chi passa il turno.

Verona e Cremona si affronteranno sabato sera alle ore 21 presso il PalaRobbi di Castel d’Azzano (VR). I direttori di gara saranno Andrea Alice e Silvia Difrancesco. È prevista la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Esperia Cremona” a partire dalle ore 20:40 circa. Il link di collegamento verrà condiviso sulla pagina Facebook U.S. Esperia, per permettere a tutti i tifosi e non solo la visione della gara.

La diretta streaming sarà disponibile a questo link:

Le foto sono di Matteo Rossi.
Ufficio Stampa