Giovanile> Weekend da doppia medaglia d’oro per le giovanili Diavoli

Campioni territoriali U13, Campioni regionali U17

Si è concluso un altro weekend di successi per i Diavoli Rosa che arricchiscono l’albo d’oro della stagione 2021-22 con altri due Titoli quello territoriale Under 13 e quello regionale Under 17.

Ad oggi Diavoli Rosa e Powervolley Milano detengono 5 titoli territoriali Under 13, Under 13 3×3, Under 15, Under 17 e Under 19 e 2 regionali Under 17, Under 19.

Sono poi ancora in pista per l’en plein territoriale nel campionato under 12 e regionale con under 15 e under 13.

CAMPIONI REGIONALI U17

Under 17 Diavoli Powervolley da urlo!

La squadra Campione d’Italia in carica e fresca di titolo territoriale, domenica 22 maggio a Gorlago, palcoscenico che ha ospitato la Final Four di Lombardia, si è confermata Campione Regionale di categoria, battendo in finale la rivale Vero Volley per 3 a 0 (25-19, 25-14, 25-12) ed ha così staccato il pass diretto per le Finali Nazionali che si disputeranno proprio sul nostro territorio dal 31 maggio al 5 giugno.

Nel quarto confronto stagionale con i monzesi, tra finali territoriali e regionali under 17 e under 19, di cui i Diavoli Powervolley detengono i titoli, ancora una volta sono i rosanero ad andare a segno. Ed è bastata poco più di un’ora di finale per decretare la vittoria del titolo regionale di categoria per la Diavoli Powervolley in una partita da manuale. Tolto un primo set dove Monza ha saputo stare al passo fino al 19, nel secondo e terzo set non c’è storia, la furia rosanero si scatena lasciando gli avversari a 14 e 12.

Tanti i meriti dei nostri ragazzi: si parte dal muro, 11 quelli realizzati, per poi passare alla grande presenza in campo dei tre terminali d’attacco Barotto, premiato come MVP delle finali, Bonisoli e Carpita tutti in doppia cifra (16, 12, 13 punti) e con una percentuale d’ attacco del 67%, 71% e 64%, con Carpita e Bonisoli perfetti anche in ricezione (75%, 64%). Sopra il 50% anche la prestazione in attacco dei centrali Mancini (67%) e Viganò (5 punti, 50% e 3 muri). Un gioco gestito con maestria dal regista Selleri, capace di variare ed esaltare tutto il sestetto in campo, ben coperto dal libero Marini, macchina da guerra in difesa.

Sono proprio da applausi i nostri “Golden boys”, così ribattezzati a Brugherio vista la schiera di trionfi che si portano dietro dalla ormai lontana stagione 2018/19, un intero anno di sole vittorie, culminato col titolo nazionale Under 14, il primo dei tre vinti dai Diavoli Rosa, proseguite anche nelle successive stagioni. La “classe” dei 2005 non perde una partita ufficiale da 4 anni e vanta 2 tricolori sul petto, Under 14 (2018-19) Under 17 (2020-2021), oltre a numerosi altri titoli provinciali e regionali e podi nazionali.

Coach Morato, da due anni alla guida della squadra, commenta fiero e soddisfatto: “Che dire, strepitosi. Il punteggio inganna perchè nasconde l’importanza della nostra partita. Quando realizzi 11 muri punto, attacchi con il 65% di punto e difendi quasi l’impossibile diventa “normale” vincere così. Di normale però non c’è niente! Ci sono dietro dei ragazzi meravigliosi che eseguono alla grandissima ogni singolo movimento per concatenarlo al movimento del compagno a fianco. Questo atteggiamento, anche in partite importanti come una finale regionale, piace un sacco a tutti in società e rende questi ragazzi davvero speciali. È una grande soddisfazione aver vinto un altro titolo ed aver centrato un’altra finale nazionale dove ci presenteremo, così come per l’under 19, diretti nel tabellone delle 16 più forti d’ Italia. Il fatto di giocarle a Brugherio renderà poi tutto ancora più speciale. Siamo pronti e vogliamo viverla da protagonisti”.

Finale Regionale Under 17

Diavoli Powervolley – Vero Volley (3-0)

(25-19, 25-14, 25-12)

Diavoli Powervolley: Mancini 3, Selleri 3, Barotto 16, Carpita 13, Bonisoli 12, Viganò 5, Marini L Ne: Colombi Manzi, Prada, Brambilla, Garello, Bellanca, Terrani, Lento L.

1° All Daniele Morato, 2° All. Gianluca Marchini, Scoutman Marco Donnarumma, Team Manager Mauro Piazza

Vero Volley: Magliano 5, Sacco 5, Caporossi 3, Mariani 2, Pertoldi, Bocu, Franchini 2, Taiwo 4, Biffi, Reseghetti, Silvestri, Candiani, Brienza L, Silvestri L NE: Emiliani

Durata set: 24’, 25’, 22’

Diavoli Powervolley: battute vincenti 5, battute sbagliate 11, muri 11, attacco 65%, ricezione 59% ( 24% perfetta)

Vero Volley: battute vincenti 1, battute sbagliate 12, muri 1, attacco 28%, ricezione 51% (34% perfetta)

CAMPIONI TERRITORIALI U13

Continua la collezione dei successi in casa Diavoli Rosa e Powervolley Milano.

A deliziarci e consegnarci la quinta medaglia d’oro territoriale sono i Diavoletti under 13 che nella combattutissima finale contro Vittorio Veneto riescono ad imporsi 2-1 (25-16; 25-27; 25-18)

Difendono quindi imbattibilità e Titolo di Campioni Territoriali di Milano Monza Lecco i rosanero guidati in panchina da coach Gianluca Cavaglieri, dal vice Angelo Gritti con la supervisione del Team Manager Francesca D’Alessandro.

Sono una carica di grinta, gioco e determinazione i nostri ragazzi che, vinto di buon margine il primo set, non si sono arresi all’assalto dei milanesi del secondo set ma anzi hanno risposto con ancor maggiore e ferrea volontà di portare a casa il titolo e di confermarsi, per il secondo anno consecutivo, Campioni Under 13.

Con questa ennesima medaglia d’oro Diavoli Rosa e Powervolley Milano si confermano inarrestabili sul territorio con 5 titoli messi in bacheca nella stagione 2021/22, continuando quanto di strabiliante fatto già nella passata stagione.

Non può che esserci aria di soddisfazione ed orgoglio nei quartieri generali delle due società, stesso entusiasmo che trapela dalle parole di coach Cavaglieri al termine della formidabile finale: “È stata una finale davvero emozionante, l’epilogo ancora di più. Nel primo set la partita è stata in equilibrio fino a metà, poi i ragazzi sono riusciti a prendere qualche punto di margine fino a chiudere il parziale a proprio favore. Nel secondo invece nella fase centrale del set abbiamo commesso troppi errori e abbiamo permesso agli avversari di rientrare in partita e poi vincere il set ai vantaggi 27 a 25. Sono molto contento però della reazione del terzo set, fin da subito siamo riusciti a mettere Vittorio Veneto in difficoltà col servizio, riuscendo così a prendere 4/5 punti di vantaggio che ci siamo portati fino alla fine. Caduto l’ultimo pallone è stata una grande festa. Confermarsi Campioni non era di certo un’ impresa facile ma ce l’abbiamo fatta. Sono molto orgoglioso del lavoro fatto fin qui con i ragazzi, sono cresciuti non solo tecnicamente ma anche come mentalità e gruppo squadra. Chi si ferma però è perduto, testa quindi alle fase regionale per continuare a toglierci tante soddisfazioni”.

Finale Territoriale Under 13 6×6

Diavoli Power- Vittorio Veneto (2-1)

(25-16; 25-27; 25-18)

Paola Monaco
Adp Diavoli Rosa
Responsabile Marketing e Comunicazione
Website: www.diavolirosa.com

Articoli correlati:

  1. Giovanile> Lombardia: I Diavoli Powervolley sono i nuovi Campioni Regionali Under 17
  2. Giovanile> L’under 17 Diavoli Powervolley è Campione Territoriale Under 17
  3. Giovanile> L’ Under 19 Diavoli Power è Campione regionale
  4. Giovanile> Fipav Lombardia: i Diavoli Powervolley sono Campioni U17M.
  5. Giovanile> Arriva uno splendido tris per i Diavoli Rosa

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002