Giovanile> VolleySì è terzo posto Regionale

Si è conclusa con un terzo posto regionale l’avventura delle under 16 “eccellenti” targate VolleySì.
Il progetto, nato dalla collaborazione tra le società Civitavecchia Volley, Tolfa Volley, Volley Academy Civitavecchia e VBC Viterbo, ha permesso alle atlete, messe a disposizione dalle società ai tecnici Cristiano Cesarini, Simone Rubini e Francesco Rita, di confrontarsi per l’intera stagione con le pari età delle migliori scuola pallavolostiche della regione.
Dopo aver concluso la regolar season di eccellenza al secondo posto, nel tabellone regionale le giovanissime del VolleySì sono uscite sconfitte con onore contro il Duemila Dodici Settesoli, in due gare molto equilibrate decise soltanto da episodi sfortunati che hanno condannato Garbuglia e compagne all’eliminazione.
Estremamente soddisfatto coach Cesarini: “È stata una grande stagione. Per competere a questi livelli le ragazze hanno dovuto affrontare estenuanti sacrifici, ma lo hanno fatto con estrema convinzione e sempre col sorriso. Anche se la ciliegina sulla torta con quelle finali nazionali tanto agoniate non è arrivata, l’obiettivo più importante del progetto è stato centrato in pieno. Abbiamo trasformato 11 ragazzine in 11 giocatrici di pallavolo pronte per le prime squadre societarie. Ma il più grande successo è stato vedere come hanno imparato a vincere con gioia, ma anche ad accettare la sconfitta con serenità. Sono molto orgoglioso di questo splendido gruppo.”
La rosa delle atelte: Alessia Faedda, Dal Pezzo Isabella, Flaminia Cesarini, Miriam Bellomo, Lucia Garbuglia, Cristina Camilli, Irene Pennacchini, Sara Mattei, Michela Santurbano, Carola Quartieri, Eleonora Fessi.

A.S.D. Civitavecchia Volley
Sara Sansone
Addetto Stampa