CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia supera il San Giorgio Valcanneto nella semifinale d’andata.

Pozzuoli: «Ci aspettiamo una gara di ritorno molto combattuta contro una squadra ben assortita»

SABAUDIA – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ha vinto, in rimonta, la gara d’andata della semifinale di Coppa Lazio – Trofeo Decathlon di serie C femminile di pallavolo. La formazione di coach Daniela Casalvieri, dopo aver perso i primi due set, è riuscita a riaprire la partita imponendosi nettamente nel terzo set, vincendo poi sia il quarto sia il tie-break al termine di una partita ribaltata con autorevolezza e determinazione. Domenica 5 giugno, a Cerveteri, con fischio d’inizio alle 20:30, è in programma la partita di ritorno a campi invertiti.

«Questo è l’ennesimo risultato positivo di una stagione che ci ha regalato molte emozioni a cominciare dalla continua crescita delle nostre giovanissime giocatrici grazie al progetto tecnico di coach Casalvieri e questa è una delle vittorie più importanti per noi perché in questo si vede la crescita personale e tecnica delle ragazze – spiega il presidente Alessandro Pozzuoli – Ci tenevamo a fare bene anche in questa seconda fase di stagione e siamo riusciti a confermare quanto fatto, sul campo, da gennaio in poi: il San Giorgio Valcanneto ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e molto ben assortita, ci aspettiamo una semifinale di ritorno molto combattuta».

Il primo set è stato ricco di capovolgimenti di fronte ma la formazione di Cerveteri è riuscita a spuntarla (23-25), anche nel secondo la compagine ospite ha saputo mantenere alta l’efficienza per tutta la durata del set (19-25), poi nel terzo spicchio di gara è arrivata la svolta con le pontine brave a riaprire il match (25-20) e poi condurre la sfida fino al quinto set (25-21) con tanta grinta. L’ultimo set è stato praticamente a senso unico: cambio di campo con il Sabaudia avanti 8-7 e poi Miatello e compagne hanno letteralmente dilagato facendo impazzire il pubblico presente.

REAL CAFFÈ/MOKA SIRS SABAUDIA – SAN GIORGIO VALCANNETO 3-2
REAL CAFFÈ/MOKA SIRS SABAUDIA: Miatello, Camazzola, Massarenti, Caponi, Salvadego, Stagni, Mellano, Crispi, Mannini, Canali, Lisi, D’Antrassi, Aversano, Soldati (lib.). All. Casalvieri
SAN GIORGIO VALCANNETO: Affuso, Masullo, Murgia, Mundula, Battisti, Maganini (lib.), Castoro. All. Cenci
Arbitri: Roberta Loreti e Amedeo Sammarco
Parziali: 23-25, 19-25, 25-20, 25-21, 15-9

(foto Riccardo Soldati)

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia Pallavolo
Pallavolo Femminile serie C

Articoli correlati:

  1. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia supera 3-1 l’Aprilia e conquista la semifinale chiudendo a punteggio pieno il girone.
  2. CF> Squillo del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia che a Roma supera il Volley Castello
  3. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia domani (sabato) alle 18:00 riceve il Comal Civitavecchia.
  4. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia sconfitto a Roma in casa del KK Eur
  5. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia impegnato nella trasferta di Civitavecchia.

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002