Mondiali di Beach Volley: arriva il sorteggio per la composizione delle pool

Si terrà domani a Jurmala, Lettonia il sorteggio per la composizione delle pool dei Campionati del Mondo in programma a Roma dal 10 al 19 giugno.

Il sorteggio, in programma alle ore 18 italiane, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube di Beach Volleyball World e sarà quindi organizzato il giorno prima dell’inizio della tappa del Beach Pro Tour Elite 16 in programma nella città lettone dal 1 al 5 giugno.
Al termine del sorteggio le 48 coppie partecipanti (per ciascun tabellone, femminile e maschile) saranno distribuite in 12 pool. Le prime due classificate di ciascuna pool (24 squadre) e le migliori 4 coppie classificatesi terze (totale 28 coppie quindi) avanzeranno alla fase a eliminazione diretta (sedicesimi di finale).

Le rimanenti 8 squadre classificatesi terze nelle loro rispettive pool disputeranno i 4 incontri valevoli come lucky losers completando così il tabellone a eliminazione diretta con le 32 squadre ancora in gara (sedicesimi di finale).
L’intera rassegna iridata prevederà 216 incontri durante i 10 giorni di gara.

Delle 48 coppie partecipanti – sempre per ciascun tabellone, femminile e maschile – 25 sono state determinate dalla FIVB entry points (compresi i 2 posti garantiti all’Italia in qualità di Paese Ospitante). Alle 5 Confederazioni Mondiali sono stati assegnati 4 posti (intesi come coppie, squadre) ciascuna per un totale di 20 formazioni. Le restanti 3 squadre sono state determinate dall’assegnazione delle wild card.

Fipav

Articoli correlati:

  1. Beach Volley. Campionati del Mondo: la composizione delle pool
  2. A Mosca il sorteggio per la composizione dell pool dei Mondiali 2022
  3. Al Teatro Farnese svolto il sorteggio per la composizione delle pool
  4. World League 2017 – Ecco la composizione delle Pool, finalissima il 2 luglio
  5. Mondiali di Beach Volley Under 21 : Le coppie italiane superano la fase a Pool

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002