Coppa Lazio Trofeo Decathlon: Lupi di Marte (CF) e Pro Juventute (DF) conquistano i trofei

Al Palasport di Guidonia, ribattezzato ormai “Pala Decathlon”, si sono concluse le finali della Coppa Lazio Trofeo Decathlon con il grande show dedicato alle Serie C e alle Serie D femminili.

Dopo le gare di sabato dedicate al maschile (Champions Cup all’SCK Cali Santa Monica, Coppa Lazio Trofeo Decathlon di CM alla Saet), nella giornata di domenica sono scese in campo alcune tra le ragazze più talentuose del Lazio. Le gare della mattina sono terminate entrambe al tie-break: nella finalina 3-4° posto di Serie D si è imposta la Cosmos Volley Latina (sulla Roma7), mentre nella sfida che ha messo in palio il trofeo la Pro Juventute ha superato la Roma 86 dopo aver resistito al tentativo di rimonta (da 2-0 a 2-2) della formazione capitolina. A trionfare sono state le ragazze di Monterotondo guidate da Valerio Bergamini.

Avvincenti anche le finali di Coppa di Serie C del pomeriggio, sempre targate Decathlon. Al terzo posto si è piazzata la Comal Civitavecchia Volley (3-0 sul San Giorgio Valcanneto Ristorante Tip), mentre ad alzare al cielo la Coppa Lazio di Serie C femminile sono state le giocatrici del Lupi di Marte; in finale Adducci e compagne hanno battuto la Real Caffè Mokasirs Sabaudia con il punteggio di 3-1 (25-15, 18-25, 25-23, 25-18). Le squadre sono state premiate dai consiglieri FIPAV Lazio Fabio Camilli e Marina Pergolesi. Tutte le gare sono state trasmesse sul canale YouTube della FIPAV Lazio.

Il torneo celebra la partnership tra FIPAV Lazio e Decathlon, azienda che riunisce sotto il proprio marchio oltre 1500 negozi di articoli sportivi su scala mondiale, finalizzata alla promozione della pallavolo sul territorio regionale per il tramite di eventi, tornei, manifestazioni e attività di comunicazione. Il radicato associazionismo di base, i legami indissolubili con i singoli Comuni e con gli Enti Locali e l’interazione costante con il pubblico sono stati – e sono tutt’ora – la ricetta del successo di uno sport portatore di sani principi, sociali ed etici. Valori che Decathlon condivide e promuove a sua volta da decenni, mettendo al centro della propria attività imprenditoriale gli aspetti educativi dello sport, come il fair play e l’amicizia. Le strade del CR Lazio e di Decathlon non potevano quindi che incontrarsi.

Finale 3-4° posto COPPA LAZIO TROFEO DECATHLON CF
COMAL CIVITAVECCHIA VOLLEY – SAN GIORGIO VALCANNETO RIST. TIP 3-0 (25-21, 25-12, 25-20)
ARBITRI: Amedeo San Marco, Matteo Clema

Finale 1-2° posto COPPA LAZIO TROFEO DECATHLON CF
LUPI DI MARTE – REAL CAFFE’ MOKASIRS SABAUDIA 3-1 (25-15, 18-25, 25-23, 25-18)
LUPI DI MARTE: Adducci, Andrei, Beccaceci, Boninsegni, Caccia, Colalongo, De Mattia, Ghiani, Milana, Montereali, Mortolini, Putzu, S. Ricotta, Y. Ricotta. All. Della Porta. Vice All. Salustri. Dirigente: Mortolini
REAL CAFFE’ MOKASIRS SABAUDIA: Aversano, Camazzola, Canali, Caponi, Crispi, D’Antrassi, Gualdi, Lisi, Mannini, Mellano, Miatello, Salvadego, Soldati, Stagni. All. Casalvieri
ARBITRI: Matteo Clema, Claudio Moretti

Fipab Lazio