A2M> Tucani: reparto centrale completo con Michele Luisetto

La Consoli McDonald’s Centrale affianca Luisetto ad Esposito e Candeli e blinda quel reparto d’attacco, salutando Michele Orazi. Il nuovo centrale: “A Brescia per mettermi in gioco al fianco di tanti atleti esperti. Amo la palla veloce, mi troverò bene con Tiberti!”

Brescia, 16 giugno 2022 – Cresciuto nelle giovanili di Valsugana, dopo cinque campionati di Serie B, Michele Luisetto, centrale classe ’96, si è dapprima conquistato la promozione in serie A3 con Porto Viro, per poi agguantare anche quella in A2 con Motta di Livenza, dove nel campionato appena concluso si è ritagliato un posto nel sestetto più sorprendente della stagione 21/22.
Giocatore esplosivo, sopperisce ai suoi ‘soli’ 190cm con il salto e con quelli che lui definisce ‘trucchetti’, dietro ai quali c’è un lavoro costante che, in attesa del raduno di metà agosto, Michele attua sui campi da beach, in veste di giocatore e allenatore.

“E’ un atleta evoluto e lo dimostra il gran percorso di crescita che ha fatto, arrivando a giocare titolare a Motta in A2 – sentenzia coach Zambonardi -. Fa della grinta un’arma in più e rispecchia appieno il nostro pensiero: è coriaceo e determinato, ha velocità a muro ed è molto forte in attacco. Ci ha fatto un’ottima impressione nel corso della stagione passata e ha accettato con entusiasmo la nostra proposta. Averlo nel nostro terzetto centrale ci dà tranquillità: siamo molto soddisfatti di come abbiamo strutturato quel reparto, che ora ci sembra competitivo per la categoria”.

Per contro, l’atleta padovano mette in chiaro che non si sente affatto arrivato: “Quando entro in campo, mi focalizzo al 100% su quel che devo fare, sia in allenamento che in partita, per migliore costantemente – conferma Luisetto -. Mi piace imparare e arrivo a Brescia anche per questo, per misurarmi con compagni esperti con i quali posso mettermi in gioco per continuare a crescere. Ho sempre fatto il centrale e continuo a lavorare tanto per sopperire ai miei non troppi cm…La mia maggiore qualità oggi è il salto e amo il gioco veloce: credo mi troverò bene con Tiberti.”

La Lega Pallavolo ha intanto ufficializzato lo scambio di titoli tra Reggio Emilia e Siena, che passa dunque in Superlega al posto del Volley Tricolore: “Con le due retrocessioni dalla massima serie e i due stranieri in campo – continua lo schiacciatore – ci aspetta un campionato senza partite comode, occorrerà sudarcele tutte e sono pronto a dare il mio contributo ai Tucani!”

MICHELE LUISETTO

Data di nascita: 23/02/1996

Luogo: Abano Terme (PD)

Ruolo: Centrale

Altezza: 190 cm

CARRIERA

2021/2022 A2 HRK Diana Group Motta

2020/2021 A3 HRK Motta di Livenza

2019/2020 A3 Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro

2017/2019 B Delta Volley Porto Viro (RO)

2016/2017 B Valsugana Padova (PD)

2015/2016 B1 Valsugana Padova (PD)

2014/2015 B2 Valsugana Padova (PD)

2013/2014 D Valsugana Padova (PD

ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it
Cinzia Giordano Lanza +39 339 8669530