Banca Valsabbina Millenium Brescia sarà al vivo Lega Volley Summer Tour di Sand Volley

Terza edizione consecutiva al Sand Volley per Millenium, che sarà targata Banca Valsabbina, con 8 atlete per le 3 tappe che si terranno nei 3 weekend centrali di luglio. Le fasi finali di ognuna delle tappe saranno trasmesse in esclusiva da Sport Mediaset.

L’evento
Torna finalmente ad alzarsi il sipario sul rinomato Volley Summer Tour di Sand Volley 4X4 nell’edizione 2021 (dopo due anni di stop causa Covid), che porta le stelle della pallavolo in rosa sulle spiagge italiane. Organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, questo frizzante evento itinerante combina spettacolo, musica e intrattenimento con 6 squadre a contendersi lo scettro di regine della sabbia per tre weekend a partire dal 9 luglio.

Le tre tappe della Samsung Lega Volley Summer Tour 2022
• 9/10 Luglio 2022 – vivo Lega Volley Summer Tour – 16^ Supercoppa Italiana – Lignano Sabbiadoro (UD)
• 16/17 Luglio 2022 – vivo Lega Volley Summer Tour – 22^ Coppa Italia – Riccione (RN)
• 23/24 Luglio 2022 – vivo Lega Volley Summer Tour – 27^ Campionato italiano – S. Benedetto del Tronto (AP)

Avversarie
A contendersi i trofei ci saranno ben sei società di Serie A1 e Serie A2, alcune delle quali protagoniste delle passate edizioni. Insieme all’esordiente Cuneo, e alle Leonesse di Brescia campionesse italiane in carica, si presenteranno le detentrici della Supercoppa Italiana Monza e le vicecampionesse di Casalmaggiore, con UYBA alla seconda partecipazione e San Giovanni In Marignano alla terza. Le atlete che scenderanno in campo verranno svelate nelle prossime settimane, con protagoniste sia dei campionati indoor che del beach volley, pronte a darsi battaglia sulla sabbia per stupire il pubblico presente e quello da casa. Le tre tappe saranno infatti seguite sui social e online, con dirette dai campi sul canale Youtube della Lega e le finali in esclusiva sul sito Sport Mediaset, pronto a coprire la competizione anche con servizi sul telegiornale sportivo.

Gli sponsor
– Banca Valsabbina [www.lavalsabbina.it]: banca popolare fondata nel 1898, con sede legale a Vestone (Bs) e sede centrale a Brescia. Istituto di credito a sostegno delle famiglie e delle PMI, dei giovani.
– Savallese Trasporti [www.savallesetrasporti.it]: si occupa di trasporto materiali speciali in sicurezza grazie alla tracciabilità con satellitare ed una polizza assicurativa per ogni carico.
– Fonderie Cunio [www.cunio.it]: attiva nel settore della fusione di ottone e dell’impregnazione da oltre cinquant’anni, tratta la fusione in conchiglia di ottone (rubinetterie, valvolame, collettori) ed è specializzata in impregnazione microporosità in sottovuoto.

Le dichiarazioni
«Dopo due anni di fermo delle attività sulla sabbia a causa del Covid siamo davvero entusiasti di poter tornare a disputare il Sand Volley – commenta il GM Emanuele Catania – Si tratta di una bellissima vetrina per la società e i suoi sponsor, un evento molto ben organizzato che porta il nostro impegno di pallavolo giocata anche in estate, in riva al mare. Inoltre sarà un onore difendere lo Scudetto conquistato nel 2019, siamo i campioni in carica dell’ultima decisiva tappa e faremo di tutto per replicare».

Villaggio commerciale
Il Lega Volley Summer Tour non sarà solo spettacolo tecnico, ma anche puro divertimento in riva al mare. L’evento è libero e aperto al pubblico che può assistere dagli spalti appositamente installati. Adiacente ai campi di gioco sarà allestito un villaggio commerciale ad accesso assolutamente gratuito, in cui tifosi, appassionati o semplici turisti e curiosi potranno trascorrere ore estremamente piacevoli con i partner ufficiali della manifestazione.

La formula
Si giocano due set su tre ai 15 punti con point limit al ventunesimo punto (senza il point limit per il terzo set). Vince la squadra che si aggiudica per prima due set. Ogni vittoria, con qualsiasi risultato venga ottenuta, vale 2 punti in classifica, la sconfitta zero.

Media e social
Sarà capillare la copertura mediatica: il Lega Volley Summer Tour sarà interattivo con l’utilizzo dei social network, i tifosi saranno portati sui campi dai profili della Lega Pallavolo Serie A Femminile e ovviamente del Volley Millenium Brescia. Foto e notizie su Facebook, la cronaca delle partite e i resoconti delle giornate su Twitter, le immagini più belle e le Stories su Instagram, filmati esclusivi e highlights su Youtube.

Tutte le gare verranno trasmesse in free play sul canale Youtube di Lega, mentre le finali della domenica andranno in diretta sul sito Sport Mediaset, con servizi di approfondimento all’interno del notiziario Sport Mediaset in onda su Italia 1.

Ufficio Stampa
In foto: I festeggiamenti delle Leonesse al termine del Lega Volley Summer Tour 2019 (Foto Filippo Rubin per LVF)