DM> Tor Sapienza e Civita Castellana promosse in Serie C

Altro weekend di festeggiamenti nella Pallavolo Laziale.

Il sipario sulla Serie D maschile cala con i trionfi di Pallavolo Tor Sapienza ed Ecosantagata Civita Castellana, che in gara 3 di finale playoff conquistano la promozione in Serie C.

Quella del Tor Sapienza è un’impresa maturata al termine di uno scontro con il Sales avvincente ed emozionate. I ragazzi di Domenico Di Stefano, dopo essersi classificati al 2° posto nel girone A, hanno perso 3-1 gara 1 di playoff contro il Sales. La vittoria in gara 2 (con lo stesso risultato) ha permesso ai gialloblù di giocarsi tutto nello spareggio decisivo, in casa, conquistato con un netto 3-0 che ha spalancato loro le porte del massimo campionato regionale. Ha avuto un percorso simile Civita, con una differenza: nel girone A i viterbesi sono arrivati terzi (a -7 da Tor Sapienza e a -17 dall’SCK Santa Monica promosso matematicamente) e nel playoff hanno dovuto quindi affrontare la seconda forza del gruppo B, l’Sg Volley Roma. La squadra di Pierpaolo Giuliani ha vinto agevolmente gara 1 (3-0), ma è incappata in una giornata storta la scorsa settimana subendo un 3-1 nella trasferta romana. Gara 3, ancora fuori casa, è diventata fin dai primi scambi un’autentica battaglia sportiva: Civita Castellana ha conquistato i primi due set (22-25, 23-25), ha subito la rimonta avversaria (27-25, 25-23) e ha avuto la forza di andarsi a prendere il quinto parziale sul risultato di 10-15.

Da parte del Comitato Regionale FIPAV Lazio i più sinceri complimenti alle due squadre neopromosse e a quelle che hanno perso le finali playoff, dando comunque vita a 6 gare dall’elevatissimo contenuto tecnico e dal grande ardore agonistico.

Fipav Lazio

Articoli correlati:

  1. DM> Santa Monica e Anzio promosse in Serie C Maschile
  2. Jvc Civita Castellana, sabato parte anche la serie D
  3. Caccia al sogno promozione: sabato e domenica al Pala Fonte le finali playoff di Serie CF e Serie DF
  4. B1M> Ceramica Globo Civita Castellana: vittoria netta a Cinquefrondi
  5. BM> L’Ecosantagata Civita Castellana si prepara alla sfida col Prato

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002