Beach> BPER Banca AIBVC Italia Tour a Roseto fanno il bis Bertozzi – Luca

nel maschile il ritorno di Marta-Margaritelli

Cambiano le spiagge. Cambiano le edizioni. Ma il gradino più alto del podio è ancora una volta affar loro. Un altro torneo perfetto, un connubio nato per caso e che sta continuando a dare i suoi frutti.

BIS D’AUTORE

Anche sulla spiaggia di Roseto degli Abruzzi il successo è targato Nicol Bertozzi e Jennifer Luca, che dopo Viareggio hanno bissato anche in terra abruzzese. E se avessero ancora dubbi a fare coppia con questi risultati sono stati del tutto fugati. Guai a pensarle lontane. Insomma la logistica non aiuta, una di Roma, l’altra di Cesenatico, ma la coppia sia dal punto di vista tattico, sia caratteriale funziona alla grande. Un cammino perfetto, hanno “asfaltato” ogni avversaria e poi si sono trovate in finale a battere per 2-0 Milena Stacchiotti e Jessica Belliero Piccinin che hanno dato del filo da torcere. Jenny e Nicol hanno impresso un ritmo incredibile, sbagliando poco o nulla con una Bertozzi in condizione splendida. Primo e secondo set fotocopia a vantaggio del duo Roma-gnolo. Per Stacchiotti-Berliero Piccinin della RBT una buona prima uscita, dopo diversi terzi posti della Stacchiotti. Terzo posto per Alice Eaco e Alice Pratesi della BVA.

“Siamo molto contente, troveremo il modo di organizzarci per allenarci, siamo molto soddisfatte di come abbiamo gestito il torneo, una location stupenda, pubblico fantastico e una grande disponibilità delle persone. Ogni volta ci troviamo in posti bellissimi e siamo molto contenti di continuare questa avventura. C’era molto caldo, ma abbiamo imposto il nostro gioco e questo è importante”, hanno affermato le due vincitrici. Premio MVP a Nicol Bertozzi.

SUCCESSO UMBRO

In campo maschile hanno condotto un grandissimo torneo e dopo i fasti dello scorso a Bellaria sono tornati sul gradino più alto del podio. Francesco Margaritelli e Alessandro Marta hanno vinto il secondo appuntamento del Tour, battendo prima in semifinale per 2-1 in una gara tiratissima il duo molto accreditato Lupo-Casellato (15-13 al terzo) e poi in una finale spettacolare Davis Krumis e Gianluca Casadei per 2-1. “E’ stato molto bello ed emozionante tornare al successo dopo un periodo molto difficile dal punto di vista fisico – dicono i due umbri -. Ci saremmo potuti dividere e invece abbiamo continuato a giocare assieme perché prima di tutto per noi conta l’amicizia, e questa voglia di andare avanti ci ha portato a tornare in forma, lottare e poi vincere. È stato un torneo difficile con molte coppie forti, ma abbiamo espresso un gioco prolifico e pulito. E ora andiamo avanti in questo Tour che è spettacolare”. Terzo posto per Lupo-Casellato. MVP Krumis.

Alle premiazioni al lido Mediterraneo e al lido La Sirenetta presente il Sindaco di Roseto degli Abbruzzi, Mario Nugnes, che ha detto. “Un torneo bellissimo, una due giorni fantastica. Grande organizzazione, abbiamo lavorato molto per esser pronti a questo importante appuntamento e per un’estate attiva e attrattiva. Questo è il lavoro di un’Amministrazione pronta a mettersi in ascolto di tanti organizzatori e professionisti. Ringrazio la mia cittadina che si è fatta trovare pronta. Vogliamo dare continuità ai grandi eventi come abbiamo fatto con la final eight di basket e ora il tour, Roseto deve diventare una tappa fissa”. Oltre 140 giocatori in campo nella due giorni.

PARTNER Si gioca ovviamente con il pallone ufficiale Wilson, mentre VBItaly e V2-Sportswear i partner tecnici. Partner ufficiali Physio Sport Academy, che offre il servizio medico-fisioterapico durante tutte la tappa, Beach Match, BVU Tech impianti sportivi e SirDeco. Beach Revolution promoter locale assieme a Città Roseto degli Abruzzi. Questa settima edizione del tour, organizzata dall’Associazione Italiana Beach Volley Club con ASI come ente promotore ASI e con il supporto di BPER Banca, ha deciso di fare le cose in grande. Così non ci si ferma, prossimo fine settimana si va a Maccarese, alle porte della Capitale.

RISULTATI

FEMMINILE

Semifinali: Belliero Piccinin – Stacchiotti / Eaco – Pratesi 2-0 (21-18, 21-15); Bertozzi – Luca / Foresti – Mansueti 2-0 (21-15, 21-14).

Finale 3 posto: Eaco – Pratesi / Foresti – Mansueti 2-0 (22-20, 21-15)

Finale 1 posto: Bertozzi – Luca / Belliero Piccinin – Stacchiotti 2-0 (21-11, 21-12)

MASCHILE

Semifinali: Marta – Margaritelli / Lupo – Casellato 2-1 (24-22, 15-21, 15-13); Casadei – Krumins / Vecchioni-Bartoloni 2-0 (21-16, 21-10)

Finale 3 posto: Lupo – Casellato / Vecchioni-Bartoloni 2-0 (21-0, 21-0)

Finale 1 posto: Marta – Margaritelli / Casadei – Krumins 2-1 (21-19, 19-21, 15-10)

LE DATE

2/3 luglio Maccarese , Stabilimento Acqua e Sale

16/17 luglio Cervia, Bagno Delfino

6/7 agosto Pesaro, Circolo Maracanà

27/28 agosto Pescara, La Prora

10/11 settembre Modena, Mutina Beach

24/25 settembre Otranto, Balnarea Beach

Ufficio Stampa
Associazione Italiana Beach Volley Club