U16F> Giro Volley, rimonta sfumata

7ª GIORNATA CAMPIONATO PROVINCIALE 3ª DIVISIONE FEMMINILE UNDER 16 GIRONE M
GIRO VOLLEY-VOLLEYRÒ CDP HEGEL 1-3 (23-25; 23-25; 25-8; 25 16)
GIRO VOLLEY: Di Gesù, D. Paci 6, Diomedi 4, Galeani 2, Fazzi (K) 4, Mancini 6, Martiello 3, Brandizzi 10, Lombardo 5, Paciucci (L), D’Amore 6. All. Farina.
VOLLEYRÒ CDP HEGEL: Orti (L2), Graziani 8, Apolloni, Lahrach 1, Lauro (K) 12, Pasqualoni 1, G. Gloria 14, Caggiano, C. Gloria, Manoli 2, Pomohaci 4, Del Soldato, Salomoni (L2). All. Tomaselli.
Arbitro: Iannuzzi.
Durata set: 24′: 23′; 15′; 18′. Totale gara: 1h 20min.
PALESTRA L.C. GIULIO CESARE, ROMA, 16-04-2016

Brutto scivolone interno per 3-1 dopo 80 minuti di gioco della Giro Volley contro la capolista Volleyrò Cdp Hegel nello scontro diretto valevole per la settima giornata del campionato provinciale di Terza Divisione Femminile Under 16. Un verdetto severo e molto indigesto per il sestetto di coach Farina, che resta secondo nel girone M con 6 punti ma fallisce l’aggancio a quello allenato da Tomaselli (a quota 12, ma con una gara in più, ndr).
Entrambe le squadre si equivalgono in ogni reparto per tutto il primo set. La Giro Volley compensa il suo minor attacco con un buon muro e con un gioco pulito e poco falloso. Mentre il Volleyrò Cdp Hegel prevale a schiacciate vincenti, ma pecca a muro e nei ripetuti tocchi di rete. La lotta punto a punto termina sul 25-23 in favore del sestetto ospite dopo un servizio finito fuori campo di Galeani ed una piazzata giunta sulla zona libera avversaria di Mancini.
Gli innesti di Martiello in regia, di Lombardo e di Brandizzi al centro, di D’Amore a banda e di Mancini in diagonale sembrano giovare alla Giro Volley nella prima metà del secondo set condotta per 12-8. Ma il Volleyrò Cdp Hegel, sostenuto dalla numerosa e vivace tifoseria accorsa al Giulio Cesare inanella cinque punti grazie ai suoi attacchi e ribattute vincenti e a due errori offensivi arancioneri. La seconda metà del parziale somiglia al primo: lotta serrata fino al 23-23, poi beffa ospite dopo un servizio finito fuori campo di D’Amore ed una diagonale lunga della prolifica C. Gloria.
A parte il reinserimento di D. Paci in diagonale al posto di Mancini, coach Farina conferma prima dell’inizio del terzo set quasi tutto lo stesso sestetto di quello precedente. La mossa si rivelerà azzeccata, poiché la Giro Volley infligge al Volleyrò Cdp Hegel un brutto quarto d’ora a suon di ace, muri e schiacciate. Il turnover operato da coach Tomaselli durante il parziale non basta a ribaltare la situazione, poiché il suo sestetto subisce passivamente il dominio arancionero perdendo il parziale per 25-8.
Nella prima metà del quarto set la Giro Volley tiene il ritmo di gioco del Volleyrò Cdp Hegel braccandolo fino al 12-11 grazie alla bravura offensiva delle due centrali e dell’opposto. Poi scatta la prepotente vendetta ospite per lo smacco subito nel precedente parziale: capitan Lauro mina la ricezione arancionera con cinque ace, mentre Pomohaci e C. Gloria (quest’ultima MVP e top scorer della gara con 14 punti, ndr) annullano le velleità di rimonta del sestetto di coach Farina tra pallonetti e diagonali imprendibili. Il set si chiude sul 25-16, con la capolista che festeggia la quarta vittoria di fila in campionato.

Ufficio Stampa