Il progetto Top Volley nelle scuole con Abbvie si chiude domani ad Anzio

LATINA – Ultimo appuntamento per il progetto Top Volley Latina nelle scuole, il programma di incontri che i giocatori di Ninfa Latina stanno portando avanti con la collaborazione di AbbVie, l’azienda biofarmaceutica di Campoverde. Con il campionato di pallavolo maschile di Superlega UnipolSai appena concluso la squadra del capoluogo pontino per la prima volta nella sua storia si spinge in un incontro scolastico fuori dalla provincia di Latina: venerdì prossimo (29 aprile) alle 11 Daniele Sottile, Daniele Tailli e Paul Ferenciac saranno impegnati nella scuola elementare di Viale Severiano ad Anzio (Roma) a parlare di etica e di rispetto delle regole.
Si tratta della sesta tappa in una scuola in questa stagione sportiva, un impegno non da poco per la formazione di Latina ormai da anni ai vertici del grande volley con due finali di Coppa Europea e due semifinali scudetto negli ultimi quattro anni. “Per noi è sempre un piacere dare il nostro contributo alla crescita dei giovani studenti – assicura Sottile, palleggiatore di Ninfa Latina – siamo fortemente convinti del fatto che lo sport sia un eccellente veicolo di emozioni e di messaggi: per questo è un piacere essere in prima fila anche tornando tra i banchi con il progetto Top Volley Latina nelle scuole”.
Per conto di AbbVie, che mette a disposizione gli esperti, prenderanno la parola Domenico Marini, responsabile dell’impianto chimico di AbbVie, e Annarita Pelliccia, responsabile italiana per l’ambiente di AbbVie: si parlerà di sostenibilità dello sviluppo, responsabilità e verranno proiettate coinvolgenti animazioni video. All’evento parteciperà Giuseppe Baratta, del marketing della Top Volley, che modererà l’incontro insieme ad Andrea Montecalvo e Serena Piciccia di AbbVie, non mancherà Paola Libralato, la fotografa ufficiale della squadra, oltre ai giornalisti che seguiranno la vicenda da vicino come hanno fatto nelle precedenti tappe del programma Top Volley nelle scuole.

Top Volley Latina
Ufficio Stampa