Dream Team Roma: Analisi dei numeri della stagione giovanile

riunione di RE-START del settore giovanile con i genitori

La Dream Team Roma è già proiettata nel 2016/17. Ecco alcuni numeri della stagione appena conclusasi e le prime novità del settore giovanile e dello staff tecnico.
Si è svolta ieri pomeriggio presso la palestra della Scuola Andrea Santoro la riunione di RE-START con i genitori dei gruppi giovanili della Dream Team Roma.
Il Direttore Generale Luca Liguori ha per prima cosa ringraziato le famiglie per la disponibilità dimostrata nella stagione corrente soprattutto nel venire incontro alle esigenze di impiantistica che l’Associazione ha dovuto affrontare a causa di una mal gestione politica della situazione delle palestre scolastiche da parte del municipio.
L’incontro è poi proseguito con l’analisi dei numeri dell’annata pallavolistica, con ben 96 gare disputate dalle formazioni giovanili su un totale di 197 incontri, quasi il 50% del totale.
Il Direttore Generale della Dream Team Roma ha poi illustrato i programmi di sviluppo del settore, applaudendo alla riconferma del marchio di qualità federale per entrambi i generi ed introducendo alla folta platea di genitori alcune delle novità che permetteranno la crescita del parco atleti sia in termini qualitativi che numerici.
Tra le più rilevanti differenze rispetto alla passata stagione ci sarà una riorganizzazione dello staff tecnico delle varie squadre ed un’ottimizzazione delle risorse per quanto riguarda la suddivisione dei gruppi.
L’under 16 femminile che diventerà a tutti gli effetti la prima squadra giovanile della Dream Team Roma sara guidata direttamente da Luca Liguori, coadiuvato da Claudia Nardinocchi e Federica Iorizzo, tre tecnici per un gruppo che dovrà specializzarsi ed avviarsi in modo concreto verso la propria evoluzione pallavolistica.
La formazione sarà composta interamente da atlete 2001 e 2002, con un’attenzione rivolta al cosidetto “ascensore” per quelle ragazze 2003 che potranno essere di volta in volta convocate nel gruppo superiore d’età.
Le giovani dell’under 16 saranno inoltre inserite per un incremento del numero di allenamenti e per aumentare il proprio bagaglio di esperienze tecniche ed agonistiche nelle formazioni di prima e terza divisione.
L’under 13/14 femminile passerà invece nelle mani di Emiliano Sabatini, new entry in casa Dream Team Roma, che avrà anche la responsabilità tecnica della prima divisione femminile, in cui verrà coadiuvato da Federica Iorizzo e Smeralda Petrignani.
Il gruppo sarà formato da atlete nate negli anni 2003/04 che avranno l’opportunità di svolgere un doppio campionato di categoria giovanile.
Per quanto riguarda l’under 11/12 femminile vengono confermate visto l’ottimo lavoro svolto in queste stagioni Silvia Poloni, già responsabile del Settore Minivolley e Martina Tagliavini, che saranno chiamate ad introdurre le nuove leve del 2005/06 alla pallavolo giocata, compito che hanno dimostrato di saper svolgere in modo egregio e per cui la società confida molto nelle loro capacità tecniche e di educatrici.
L’under 13 maschile, squadra che quest’anno ha stupito tutti raggiungendo il 52% di vittorie nelle gare disputate, ben 34, diverrà una under 13/15, contenendo le annualità 2005-2004-2003 e 2002.
La Dream Team Roma per lo sviluppo del settore maschile ha stretto un accordo con un importante centro sportivo del quartiere di cui verrà data ufficialità nei prossimi giorni, mentre rimane ancora riserbo sul nome del nuovo tecnico, che sarà divulgato in tempi brevi.
L’Associazione gialloblu riparte dunque in maniera forte, con la solita organizzazione e con la voglia di dare ancora maggiore risalto alla crescita dei propri gruppi giovanili in un’ottica di inserimento nelle prime squadre senior a disposizione. Un percorso ambizioso e che vedrà nella prossima stagione una tappa fondamentale per lo sviluppo di tutta la Dream Team Roma.

Ufficio STampa