Volley Team Monterotondo, i nostri numeri: 260 partite giocate nella stagione 2015-16

La lunga stagione della Volley Team Monterotondo si è chiusa con la festa di fine anno, andata in scena giovedì 23 giugno alla “Baracca Zi Piè”, in via Monte d’Oro. Dieci mesi in cui tante sfide si sono poste sul nostro cammino, sempre affrontate con lo spirito che contraddistingue una società profondamente votata ai giovani e alla loro valorizzazione.

Sfide di campo, ma anche sfide sul piano della programmazione e della gestione di una società che vanta 285 iscritti tra settore maschile e femminile. Ma ciò che ci rende davvero orgogliosi in questo bilancio è un dato statistico, che a nostro modo di vedere, simboleggia il grande impegno e lo spiegamento di forze del mondo Volley Team: il numero di partite giocate da ogni squadra con la maglia gialloblu addosso. Con un totale di 12 squadre escluso tutto il settore minivolley (Serie D, II Divisione, U18F, U17M, U16F, U15M, U14F, U14M, U13M, Scuola Pallavolo, U12M e Amatoriale) la Volley Team Monterotondo ha giocato 260 partite ufficiali, con un bottino di 171 vittorie e 89 sconfitte. Sì, avete capito bene: 260 partite, con una media vittorie del 65,8%.

Calcolando che la nostra attività di gare è iniziata con il mese di ottobre, e togliendo da questi 9 mesi le festività, avevamo a disposizione 220 giorni e siamo scesi in campo circa 1,2 volte al giorno, week end compresi. Una media altissima per una società sportiva, con picchi (molto frequenti) di giornate in cui avevamo impegnate nei palazzetti di Roma e del Lazio contemporaneamente 4-5 squadre. Ciò vuol dire almeno 50-60 atleti coinvolti, più staff tecnico, dirigenziale e famiglie al seguito. E’ la fotografia più bella di questo lungo ed entusiasmante percorso di lavoro insieme. Un viaggio fatto di vittorie e sconfitte, di gioie e fatiche, sempre guidati da uno spirito di gruppo che ci fa sentire parte integrante di un mondo fatto di sport, educazione e valori. Perché per noi, “passione e appartenenza” è molto più di un semplice motto. E’ il nostro modo di vivere la pallavolo e di condividere un’idea di società.

Ufficio Stampa