La Volley Terracina riparte dalla C

La Volley Terracina dopo la notizia della scorsa settimana di aver rinunciato al campionato di serie B1 femminile, si rimette al lavoro per preparare al meglio una nuova stagione, cercando di valorizzare ancora di più il proprio settore giovanile che tante soddisfazioni ha dato nel corso degli ultimi anni.
Abbandonato quindi il discorso della serie B1, la società ha deciso di ripartire dalla serie C, confermando al timone della squadra l’allenatore Carmine Pesce che, dopo i colloqui avuti con la dirigenza della società tirrenica, ha dato la sua disponibilità e con l’entusiasmo che lo accompagna da anni nel suo lavoro in palestra, non vede l’ora di buttarsi in questa nuova avventura.
Pesce sarà sicuramente l’arma in più di questo progetto, che darà certamente quel valore aggiunto per far si che tutto il movimento ne tragga i giusti benefici, considerata la sua enorme esperienza e la persona giusta per far crescere il talento di ogni ragazza, avvalorando le qualità di ognuna.
Su quanto detto finora, è il Direttore Sportivo, Stefania Rizzi, che fa il punto della situazione:
“Abbiamo deciso di ripartire dalla serie C, confermando il sig. Pesce sulla panchina della prima squadra e certi che il suo lavoro porterà dei risultati notevoli, come quelli avuti negli ultimi anni. A livello di settore giovanile poi faremo certamente dei campionati regionali, stiamo allestendo le varie squadre e in questo momento siamo decisamente un cantiere aperto, dove tutti si stanno adoperando per cercare di presentarci ai nastri di partenza con dei roster competitivi.
La scelta di rinunciare alla B1 è stata veramente dolorosa, per tutti, ma dopo la notizia uscita di recente sui quotidiani, con l’ulteriore richiesta di soldi fatta dal Comune alla Regione per ultimare i lavori del PalaCarucci, ci fa essere ancora più convinti della scelta fatta, visto che ancora oggiAggiungi un appuntamento per oggi c’è assoluta mancanza di trasparenza e poca chiarezza sull’argomento.”
Quindi come detto dalla Rizzi, tutto è ancora in fase di costruzione, sicuramente si sta puntando a disputare alcuni campionati regionali, ed è per questo che è senza sosta l’opera dello stesso direttore sportivo alla ricerca di giovani e brave atlete della provincia e non, da affiancare alla struttura della varie squadre giovanili della Volley Terracina, di loro già abbastanza solide e valide.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina