Volley Team Monterotondo, Guglielmi guiderà la Serie D

Con orgoglio e soddisfazione la Volley Team Monterotondo comunica di aver trovato l’accordo con mister Savino Guglielmi, come guida tecnica nella stagione sportiva 2016-17 della Serie D. Per Guglielmi è un ritorno a casa, dopo essere stato protagonista al palazzetto dello sport di due campionati vinti in passato: la Serie C e la Serie B2, nelle stagioni 2008-09 e 2009-10, con la partecipazione in B1 nell’anno successivo. Avvocato di grande successo, Guglielmi è allenatore di 3° grado e ha un’esperienza ventennale nel settore giovanile maschile: CUS Roma, Tivoli-Guidonia e Velletri le piazze in cui ha collezionato tanti successi, con il suo contributo che si è esteso anche al Centro di Qualificazione Provinciale di Roma, con ben 4 vittorie al Trofeo delle Province con Roma1. Parlando di prime squadre, oltre alla già citata esperienza di Monterotondo, ha guidato Roma 7 in Serie D, l’Apsia Volley in C e la Virtus Roma in C e B2.
“Sono felice di essere tornato a casa – ha spiegato Guglielmi – ricominciamo qui un lavoro importante sul settore giovanile, che credo ci porterà a successi e soddisfazioni”. Certi amori, del resto, non finiscono e questo matrimonio sembra davvero destinato a durare a lungo: “Quando ho ricevuto questa chiamata del direttore sportivo Ebano e del direttore tecnico Storno non ho potuto rifiutare, amo Monterotondo e so con quali professionisti avrò a che fare. Avevo promesso che sarei tornato e questo è il momento migliore per fare grande questa nuova società. Il futuro inizia oggiAggiungi un appuntamento per oggi”.
Mister Guglielmi ha accettato con entusiasmo il progetto della Volley Team: “Vogliamo costruire una società fatta di giovani, crescendo i nostri futuri giocatori. Vogliamo farcela con le nostre forze e arrivare, con un attento lavoro di programmazione, a giocarci le nostre carte sul giovanile con le migliori società del Lazio e d’Italia. E’ una grande sfida, ci vorrà del tempo, ma abbiamo in mente un grande progetto”.
Questo il ritratto di un allenatore riconosciuto da tutti come un vero professionista: “Sono una persona che si impegna tanto e credo fortemente nel valore del lavoro – ha raccontato Savino Guglielmi – L’allenamento è tutto, e non si fa solo in palestra, ma è anche nello stile di vita che ci portiamo dietro ogni giorno. Vogliamo creare questa cultura nei giovani, poiché i successi si costruiscono durante la settimana. Vorrei citare il prof. Pasquale Bellotti, un vero maestro di vita e di sport. Lui mi ha insegnato che il risultato è un insieme di componenti e che arriva solo dopo il sacrificio. E questo è fondamentale nella pallavolo giovanile”. La società eretina ha costruito un’importante struttura in appena due anni, con 285 iscritti, e con uno staff tecnico e dirigenziale competente e professionale. Guglielmi partirà da questi punti di forza per pianificare il suo futuro in gialloblu: “Qui si respira grande passione e sarà linfa vitale per la nostra stagione. Avevo chiesto entusiasmo e voglia di costruire, ho trovato tutto”.
In bocca al lupo mister… e #ForzaVolleyTeam!

Ufficio STampa