BM> Massa: Lorenzo Moscarella è il nuovo arrivo

Giovane e deciso. Questo è Lorenzo Moscarella nuovo arrivo in casa Massa. Centrale classe ’95, proveniente dallo Spedia Volley e nato e cresciuto a La Spezia, Moscarella arriva alla corte di Andrea Masini per completare il reparto centrali. Non è però un semplice terzo centrale Lorenzo che arriva a Massa dopo una stagione da capitano in B2 e che ha carattere e giovanile esuberanza per proporsi come valida e credibile alternativa ai suoi più esperti compagni di reparto.
Allora Lorenzo come ti approcci a questa nuova esperienza a Massa?
“Vengo a Massa per crescere, per confrontarmi ed allenarmi con atleti di valore come Nannini e Pagni ma anche per giocarmi il posto. E’ una esperienza che affronto con grande entusiasmo”.
Un’esperienza che ti porta per la prima volta lontano da La Spezia. Dal punto di vista umano un bel test di crescita? “Ho iniziato a La Spezia da piccolo e per sette anni ha fatto pallavolo nello stesso ambiente. L’ultimo anno in B2 sono stato addirittura capitano della nostra squadra ma era il momento di provare qualcosa di nuovo. Sarà impegnativo, soprattutto per gli allenamenti settimanali ma, ripeto, è una scelta che ho fatto pienamente convinto”. Avrai seguito i movimenti di mercato della tua nuova squadra. Cosa ne pensi del gruppo di atleti che si sta formando? “Ho seguito il mercato di Massa online e posso dire che la squadra che la società sta allestendo sulla carta è molto competitiva. Sono arrivati grandi giocatori, con esperienze importanti e quindi non posso che essere contento di far parte di questo gruppo”. Descriviti ai tuoi nuovi tifosi. Che tipo di centrale sei? “Salto molto e quindi mi ritengo soprattutto un centrale d’attacco”.
La scheda di Lorenzo Moscarella (’95, 193 cm):
2015-16 Spedia Volley (B2)

Ufficio STampa