La B2 Volley Friends Roma in ritiro all’Isola D’Elba

9-11/9/2016 ritiro all’Isola D’Elba per la U18/B2 del Volley Friends Roma
Il gruppo Under18/B2 del Volley Friends Roma, allenato da Emanuele Mori, ha effettuato un mini-ritiro di tre giorni sull’Isola D’Elba, con lo scopo di continuare nella rifinitura tecnica e per preparare la prima amichevole di stagione.
Tre giorni intensi e proficui per il gruppo squadra che, nella intensità della preparazione, ha avuto modo di migliorare la conoscenza reciproca e di accrescere l’identità di squadra.
Particolarmente soddisfatto della riuscita del mini-ritiro mister Emanuele Mori, che ha registrato notevoli passi avanti, sia nella amalgama di squadra che nello sviluppo tecnico delle singole giocatrici.
Sono stati tre giorni faticosi e bellissimi, trascorsi in allegria e con un clima di allegra concentrazione che ha permesso di portare avanti il programma di preparazione in maniera ottimale e, da un punto di vista di gruppo squadra, assolutamente positivo.
Il gruppo, composto da tutte Under 18, a cui sono state aggiunte 4 nostre ragazze under 21, parteciperà al campionato nazionale di Serie B2, oltre ovviamente al campionato di Eccellenza Under 18, e dovrà confrontarsi con formazioni esperte e di assoluto livello. Proprio l’importanza dell’impegno e la difficoltà del campionato, ci ha portato ad un piano di preparazione atletica molto inteso, da un punto di vista fisico, e particolarmente denso da un punto di vista tecnico-tattico. Affrontare un campionato di questo livello, con atlete così giovani, comporta dei rischi ma è certamente stimolante e sfidante, per tutti i componenti lo staff tecnico e dirigenziale. Come Volley Friends Roma questo tipo di sfide rappresentano un ulteriore tassello nella fase di sviluppo del progetto e sono fondamentali per poter accompagnare al meglio le nostre ragazze nel loro percorso di crescita.
Per adesso tanti segnali positivi e tanti aspetti su cui lavorare, soprattutto per colmare il gap di esperienza che, inevitabilmente, le nostre ragazze dovranno affrontare nel corso del campionato.
Per adesso l’entusiasmo non manca e tutte le ragazze hanno voglia di mettersi alla prova ni un campionato di così alto livello. Come società non possiamo che essere soddisfatti del modo in cui le nostre ragazze si stanno impegnando e si stanno mettendo a disposizione dello staff, sottoponendosi con determinazioni ad impegnative sessioni, alcune volte anche doppie sessioni, di allenamento.
Lo staff tecnico sta rispondendo alla grande, trasmettendo serenità e instillando una sempre maggiore consapevolezza nelle atlete, così come un ottimo lavoro è quello che i preparatori atletici, Negassi Melke e Pitrone Matteo, sotto la supervisione di Marco Lancissi, stanno portando avanti, per far arrivare le nostre ragazze nelle migliori condizioni possibili per l’avvio delle gare ufficiali.
Cogliamo l’occasione per ringraziare gli amici dell’Elba Volley per la cordialità e la disponibilità che hanno dimostrato nei nostri confronti, fornendoci un supporto fondamentale per la riuscita del ritiro. Veramente grazie per l’affetto e il calore dell’accoglienza che ci avete riservato e che, speriamo di ricambiare quanto prima.

Ufficio Stampa Volley Friends Roma