Roma Volley, settore giovanile operativo

PREPARAZIONE PRECAMPIONATO – Dallo scorso 29 agosto tutto il settore giovanile della Roma Volley ha ripreso ad allenarsi prima dell’avvio a metà ottobre dei campionati regionali di Serie C e D e di quelli pronvinciali Under 16, 18 e 19. Come nella stagione 2015/16, in cui le singole squadre giovanili si divisero tra i campionati di serie e quelli di categoria, anche quest’anno la società giallorossa del neo presidente Barani farà rivivere ai suoi giovani e promettenti atleti tale esperienza.
UNDER 16 – Sulla scia delle vittorie conseguite nella scorsa stagione nei relativi campionati dalla prima squadra di B2 e dall’Under 19, diversi adolescenti si sono avvicinati già a fine agosto alla Roma Volley per ritagliarsi un posto nella futura squadra Under 16, guidata anche quest’anno da coach Bocchi e che disputerà il campionato provinciale di Seconda Divisione. Dai primi di settembre questo gruppo composto da elementi nuovi e confermati si allena intensamente presso la palestra della S.E. Corviale tra riattivazioni muscolari ed esercizi tecnici con il pallone a gruppi.
UNDER 18 e 19 – Forte del sodalizio stretto alla fine della scorsa stagione con l’Ostia Volley Club, le squadre Under 18 e 19 allenate da Donnini e da Cristini tenteranno quest’anno di ben figurare nei campionati regionali di Serie D e C, e di vincere quelli provinciali di categoria. Il gruppo Under 18/Serie D si è allenato per quasi tre settimane ad Ostia, mentre quello Under 19/Serie C sia al Tellene che allo Sporting Montecervino. Proprio presso quest’ultimo impianto si sono misurati lo scorso 16 settembre i due sestetti in un test interno, dove ha prevalso per 3-1 quello dimezzato di coach Cristini. Sempre in tale data l’altra metà dell’Under 19 seguita da coach Bocchi ha invece perso un’amichevole per 3-1 nel quartiere Prati in casa della SSD Lazio, anch’essa militante in Serie C. Nonostante la sconfitta, il gruppo si è impegnato molto durante la gara, soprattutto i tre ragazzi che hanno disputato nella scorsa stagione il campionato di Prima Divisione nelle fila giallorosse.

Claudio Sabbatini
Addetto Stampa Settore Giovanile Apd Roma Volley