Un giorno per Amatrice: Life Community Tor Sapienza sul Pollino per la Coppa Mercure

Un fine settimana di volley ad alto livello e solidarietà per il club romano con Rinascita Lagonegro e Materdomini Castellana Grotte

Il 24 settembre si svolgerà a Rotonda, in provincia di Potenza la “Coppa Mercure”, con la partecipazione di Rinascita Lagonegro, Materdomini Castellana Grotte e Life Community Tor Sapienza. Il torneo amichevole è nato da una felice convergenza di intenti tra Giannantonio Di Sanzo, Presidente del Rotonda Volley e il Presidente Onorario del Tor Sapienza, Fabio Camilli, amicizia nata nell’ambiente del Sitting Volley e consolidata durante il torneo internazionale, primo ad essere organizzato in Italia, dalla stessa Rotonda Volley, società d’avanguardia nel settore. La manifestazione del prossimo fine settimana, test importante per la preparazione al campionato di A2 per Lagonegro e Castellana Grotte, e di B per Life Community Tor Sapienza si è ben presto trasformato, per la sensibilità della dirigenza di Rotonda, in una giornata dedicata ad Amatrice e agli altri centri colpiti dal grave terremoto di agosto, con una raccolta fondi in loro favore.

“Noi di Tor Sapienza, siamo veramente felici dell’occasione che ci è stata fornita – fa sapere il direttore sportivo del club romano, Paola Camilletti – Riteniamo che per i nostri ragazzi sia un’esperienza irripetibile di crescita e di confronto con realtà così affermate.

Ci stiamo preparando a questo evento nel migliore dei modi e con l’eccitazione che sempre comporta un grande appuntamento”.

Il torneo costituisce per la squadra di Lupoli un importante appuntamento pre campionato in cui poter intensificare la preparazione e affinare i concetti che il Coach sta comunicando al gruppo per poter affrontare al meglio il rinnovato campionato di serie B.

“Ringraziamo fortemente Rotonda Volley per averci invitato a questa manifestazione che per noi ha un valore doppio – conclude Camilletti – Un evento sportivo e al contempo solidale, con il cuore rivolto ai nostri amici della Sabina”.