CF> Brava Ariete.

La squadra di Marco Targioni supera l’Astra Bagno a Ripoli e fa un altro passettino verso l’inizio del campionato. Un passo in avanti nell’amalgama ed un passo in avanti nella condizione con l’Ariete che, opposta ad una formazione di Morettini già molto consolidata nei suoi effettivi e che a Bagno a Ripoli si era imposta con una certa disinvoltura, ha saputo strappare il platonico successo in rimonta ed al termine di una sfida lunga e combattuta.
Insomma, una serata positiva che ha concluso al meglio la giornata che ha visto le società del Progetto sfilare sul palco di Piazza Santa Maria delle Carceri per presentarsi alla città.
In sintesi. Targioni schierava in partenza Del Buono e Foggi in diagonale, Legnini e Cafissi al centro, Speranza e Carovani di banda e Nelli libero. Primo set combattuto ma con Prato a sbagliare molto in ricezione ed al servizio. Astra maggiormente precisa ed a tentare la fuga (5-8 e 13-17). Anche la squadra di Morettini non era però immune da errori e l’Ariete tornava in parità (20-20). Il break finale era però ancora di Bagno a Ripoli. Nel secondo ancora inizio lento dell’Ariete (2-7 e 11-17). Ancora ricezione e servizio sul banco degli imputati. Targioni si affidava a Bartolini, Varani e Morotti. Era proprio la giovane Varani a piazzare il break della riscossa con un bel turno al servizio che metteva in difficoltà Bagno a Ripoli e Prato dal 19-23 risaliva e sorpassava sul 24-23. Chiudeva un ace di Morotti. Nel terzo fuga iniziale delle ospiti (2-5) stoppata da prato (11-11). Set che rimaneva equilibrato ma questa volta lo sprint finale era appannaggio dell’Astra. Nel quarto set ancora sostanziale equilibrio ma questa volta era l’Ariete a trovare l’accelerazione giusta. Stesso canovaccio al tie break con Prato che chiudeva imponendosi al termine di una buona prestazione.
Ariete Prato Volley Project – Astra Bagno a Ripoli 3-2 (22-25; 27-25; 24-26; 25-23; 15-12)
Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Del Buono, Morotti, Foggi, Nelli, Carovani, Varani, Marchesini, Cafissi, Speranza, Legnini. All. Targioni.
Prossimo impegno per l’Ariete mercoledì 5 ottobre con l’Ariete ospite del Bacci.

Ufficio Stampa