CF> Il Volley Terracina batte Cisterna in amichevole

Nella marcia di avvicinamento al prossimo campionato di serie C che prenderà il via il 15 di ottobre,
continuano i test match delle varie formazioni per arrivare in una condizione ottimale all’esordio del torneo.
Tra queste non fa eccezione la Volley Terracina che, dopo il quadrangolare disputato in terra ciociara la scorsa settimana, ieri ha fatto visita alla Pallavolo Cisterna 88 che milita nella serie superiore, nella B2.
Un allenamento congiunto che ha visto prevalere la formazione terracinese di coach Carmine Pesce, con un secco 3-1 (25-15; 25-23; 14-25; 15-6)che ha portato sicuramente una ventata di ottimismo e buon auspicio per ciò che sarà il prossimo torneo.
Certo, questi allenamenti lasciano il tempo che trovano, molte squadre sono ancora imballate dai carichi di lavoro sostenuti nei giorni scorsi, ci si impegna il giusto per non incorrere in eventuali contrattempi di ogni sorta, ma al di là di queste considerazioni, fa sempre piacere uscire dal campo vittoriosi, soprattutto poi contro una formazione di categoria superiore.
Infatti, ed in questo si vede la mano del tecnico di Gaeta, le ragazze tutte sono state molto ordinate in campo cosa che ha consentito loro di essere su ogni pallone e giocarselo in modo tale che ogni attacco risultasse vincente. Buona la prova di tutte, che hanno giocato con determinazione ed entusiasmo, considerando l’assenza di qualche pedina e la loro giovanissima età, ma ciò è bastato comunque ad avere la meglio sulle loro più quotate colleghe.
Quindi decisamente buone e molte le indicazioni che ne ha tratto Mr. Pesce da questo test, ci sarà ancora molto da lavorare e sicuramente rendere più smaliziate le sue giovani ragazze, ma di certo ciò non spaventa l’allenatore ed il suo staff tecnico che sanno di poter svolgere un buon lavoro visto la qualità di ogni singola ragazza a loro disposizione.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina