Volleyrò CDP di scena per la prima al PalaFord

Esordi casalinghi in Serie B1 e B2: arrivano Messina e Volley Friends. U14 a Fiano in D

ROMA, 21 ottobre 2016 – La seconda giornata di campionato coincide con gli esordi casalinghi delle Under 18 e 16 in casa, al PalaFord. Le vittorie di una settimana fa su Castelvetrano e Frascati hanno mostrato un bel biglietto da visita per la nuova stagione. Il doppio 3-0 esternodel Volleyrò CDP è stato accolto con soddisfazione, ma c’è la giusta consapevolezza che i progressi da compiere sono ancora tanti. Alcune risposte si potranno cercare già domani pomeriggio, quando le due formazioni romane affronteranno test impegnati dal punto di vista tecnico e agonistico.
L’Under 18 di Sandor Kantor sfiderà alle ore 16.30 la MAM Villa Zuccaro Messina. Un’altra siciliana, dunque, sulla strada del Volleyrò CDP. Rispetto al turno precedente, in cui l’Under 18 ha incontrato una neopromossa, stavolta ci sarà un’avversaria di comprovata esperienza nel campionato di Serie B1. Messina ha fatto più fatica del previsto nella vittoria per 3-2 sul Volley Group, segnale che, come normale che sia all’inizio della stagione, alcuni meccanismi devono ancora essere registrati. Il valore delle siciliane non è però in discussione e rappresenteranno sicuramente un test impegnativo per il giovanissimo Volleyrò CDP.
La rinnovatissima Under 16 di Federico Di Toma giocherà alle 19.30 contro il Volley Friends. I tanti cambiamenti nella rosa avvenuti nel corso dell’estate sembrano già essere stati assimilati, anche se dopo una sola giornata sarebbe sbagliato trarre delle rapide conclusioni. La squadra è composta principalmente da ragazze arrivate da fuori e dalle giovani che lo scorso anno tanto bene hanno fatto con l’Under 14. Il Volley Friends è reduce dalla sconfitta interna per 0-3 con Cave, che però viene da molti segnalata come formazione tra le più attrezzate del girone G di Serie B2.
Alle prese con ancora diversi problemi di infermeria, che fortunatamente sembrano avviati sulla strada del recupero, l’Under 14 di Alessandro Giovannetti affronterà la sua prima trasferta stagionale in Serie D. L’avversaria di questo secondo turno sarà l’ASD Fiano Romano. Le piccole guerriere del Volleyrò CDP hanno mostrato un bel potenziale nella sconfitta con l’ASD Roma 86 e di sicuro la gara di Fiano, che verrà disputata alle ore 15, rappresenterà un nuovo e importante passaggio sul percorso della crescita cercata dai tecnici del Volleyrò CDP.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi