DF> Dream Team, Giorgia Cappelli: E’ facile esaltarsi con quest’andamento.

Dobbiamo proseguire così

L’opposto della Dream Team Roma ci spiega come si stanno preparando le gialloblu alla gara con l’Olimpia.
Tenere ben saldo il timone in maniera di non smarrire, neanche per un attimo la rotta. E’ questo il live motive della Dream Team Roma, che ha raccolto venti dei ventun punti disponibili fin qui.
L’EQUILIBRIO IN VETTA E LA LENTA SELEZIONE – Quel che appare infatti dall’andamento del girone B è che ci sia una trittico in testa formato dalla Casalandia, dall’Italo Svevo e dal Volley Friends, che compreso in appena tre punti rappresenta un pò l’egemonia del torneo.Giorgia Cappelli, esperta opposto della Dream Team Roma analizza questo aspetto ed anche le gare da qui a venire: “Abbiamo superato da poco il primo quarto di campionato. Le vittorie che abbiamo conseguito hanno fatto una buona selezione perchè molte formazioni sono già abbastanza distanti. Italo Svevo e Volley Friends, da squadre più organizzate quale sono stanno mantenendo il nostro passo. Rispetto a loro abbiamo il bonus di averle affrontate entrambe ed essere uscite vincenti, mentre il loro scontro diretto è previsto a breve. Sarebbe comunque un errore guardare solo a loro, ci sono formazioni come il Sales che dopo un brutto inizio stanno recuperando terreno a suon di risultati e che dunque vanno tenute in considerazione.”
LA CONCENTRAZIONE DEVE RESTARE MASSIMA SEMPRE – Certo è che non è semplice mantenere in ogni gara lo stesso livello prestativo e la stessa concentrazione, ma Giorgia ci confida che proprio su questo aspetto lo staff e la squadra stanno lavorando sodo: “Sette vittorie consecutive portano il morale alle stelle ma così come esaltano allo stesso modo fanno correre il rischio di adagiarsi se non si è umili. Vincere crea insidie anche se può sembrare un paradosso non è così. Lo staff e noi tutte lavoriamo proprio per mantenere alta l’asticella anche perchè ogni avversario si sente spesso autorizzato a giocare senza alcun peso con noi ed a dare dunque il massimo senza badare agli errori.”
LA BELLA PRESTAZIONE INDIVIDUALE CON L’ITALO SVEVO – La numero 9 gialloblu è una delle atlete più esperte a disposizione di Coach Liguori e nella super sfida con l’Italo Svevo il suo contributo giunto partendo dalla panchina è stato fondamentale per il risultato finale: “Credo sia normale esaltarsi alla fine di un set nel quale ti rendi conto di aver contribuito a cambiare le cose ed a migliorarne il risultato. Forse meno consueto è l’entusiasmo che ancora prova un’atleta della mia età in tali circostanze, ma questo è figlio della passione e dell’amore per questo sport. Tutto ciò mi permette di farmi trovare pronta quando il mister mi dice “dai Giorgia, spacca tutto.”
LA PREPARAZIONE DELLA SFIDA CASALINGA CON L’OLIMPIA – Ora però c’è da pensare intensamente alla gara con l’Olimpia, che rappresenta l’insidia più prossima sul cammino delle gialloblu. Giorgia sa quanto importante sia ogni partita da qui in avanti per la sua squadra: “L’entusiasmo è sicuramente uno dei fattori che influenza la prestazione e l’Olimpia essendo una formazione giovanile ne avrà da vendere. Dopo le due vittorie iniziali hanno inanellato cinque sconfitte consecutive e proprio per questo sono sempre più motivate ad uscire dalla serie negativa. Occorre pertanto preparare la partita con il necessario rispetto per l’avversario dimenticando la posizione che occupano attualmente in classifica, concentrandosi sul nostro gioco e sulle indicazioni che il nostro staff ci darà per superare anche questo scoglio.”

Ufficio Stampa