Uno sguardo sul presente e uno al futuro: giovedì 22/12 “Volley Team Day”

Una bella occasione per augurarsi buon Natale insieme a tecnici, dirigenti, genitori e bambini; ma anche il giorno ideale per lanciare due progetti che stanno molto a cuore alla Volley Team Monterotondo: per il mondo della disabilità e per un settore giovanile sempre più forte e competitivo. Giovedì 22 dicembre 2016 si terrà il Volley Team Day, una giornata di festa, sport e solidarietà che si divide in tre parti: durante la mattinata (dalle 10.15) ci sarà un incontro con i ragazzi diversamente abili della cooperativa “Il Pungiglione“, nel pomeriggio (dalle 17.00) la Grande Festa di Natale e in serata un allenamento congiunto del settore giovanile maschile, in cui lavoreranno insieme gli atleti più promettenti dall’Under 14 alla Serie C.

Si inizia la mattina alle ore 10.15 al palazzetto dello sport di via Monviso, con il via al progetto “Giocare insieme. Volley Team Monterotondo e il Pungiglione per l’inclusione sociale”. Il progetto, ideato e condiviso dall’associazione sportiva e dalla cooperativa, è rivolto essenzialmente a persone diversamente abili con disagi di tipo intellettivo, psichico e cognitivo, per permettere loro di praticare una attività sportiva di squadra come la pallavolo che è universalmente riconosciuta per il forte sentimento di aggregazione e condivisione dovuto alla tipicità di gioco e delle sue norme.

Nel pomeriggio, dalle ore 17.00, il palazzetto dello sport sarà teatro della Grande Festa di Natale, l’appuntamento annuale che coinvolge tutti gli iscritti della società. Un evento dedicato in particolare ai più piccoli, che potranno giocare grazie all’animazione targata “Maratonda”, con tantissime sorprese: dai balli di gruppo alla tombola, da Babbo Natale ai tanti doni offerti dalla “Carrozzeria F.lli Di Ventura”, di Monterotondo.

In serata, dalle 20.00, si terrà l’allenamento congiunto dei migliori prodotti del settore giovanile maschile. Guidati dal direttore tecnico Laura Storno, gli allenatori Savino Guglielmi, Luca Pozza, Francesca Ballini, Emiliano De Gattis e Valentina Giordano dirigeranno una seduta che vedrà protagonisti i migliori giovani della società insieme ai ragazzi della Serie C. Nel pieno spirito di un progetto tecnico che punta alla cooperazione tra allenatori e alla creazione di percorsi di crescita condivisi, la seduta di allenamento diverrà un vero e proprio appuntamento fisso; un’occasione di confronto e di crescita per tutti, senza dimenticare la bella opportunità offerta ai giovani, ossia quella di allenarsi insieme a giocatori più grandi e già formati, quei beniamini che fino ad oggi hanno solamente sostenuto dalle tribune.

Uno sguardo sul presente e uno al futuro quindi, perché la solidarietà è per la Volley Team Monterotondo un vero e proprio segno distintivo, perché festeggiare con i propri bambini il Natale è un modo per ringraziarli dei sorrisi e delle emozioni che ogni giorno ci regalano e perché per diventare sempre di più una società di riferimento a livello giovanile abbiamo bisogno di confronto e di crescere insieme.

Ufficio Stampa