Giovanile> Volley Team Monterotondo, vola il settore giovanile

Per diverse squadre giovanili si avvia alla conclusione la prima fase del campionato provinciale. Il vivaio della Volley Team Monterotondo è impegnato quotidianamente sul doppio versante maschile-femminile e sta ottenendo risultati davvero importanti.

Ben 3 squadre maschili si sono infatti qualificate alla seconda fase: Under 18, Under 16 e Under 14, a testimonianza di una continuità e di un percorso tecnico che sta portando frutti a tutti i nostri atleti. Con ancora in corso le prime parti dei campionati Under 16 femminile e Under 13 maschile 3×3 (in cui la Volley Team è rispettivamente seconda e terza, con ottime probabilità quindi di passare il turno) e con la Terza Divisione femminile al via domenica 15 gennaio, ci sono ulteriori speranze per fare ancora meglio. Anche i ragazzi della II Divisione maschile (la maggior parte dei quali under 18) stanno ben figurando in campionato: 4 vittorie e 1 sconfitta il bottino fino a questo momento.

UNDER 18 – I ragazzi di Luca Pozza sono stati fin qui impeccabili: 10 vittorie su 10 hanno sancito una superiorità nel girone A difficilmente contrastabile, in piena continuità con il cammino dello scorso anno (da Under 17), in gli stessi giocatori si fermarono solo in finale provinciale. 30 punti, 30 set vinti e nessuno perso, con un quoziente set da record. De Gattis e compagni si preparano ad una seconda fase da protagonisti.

Classifica:
Volley Team Monterotondo 30
Casal de’ Pazzi 20
Tibur 18
Cinecittà 11
Villalba 8
Astrolabio 3

UNDER 16 – Hanno sfiorato l’ein-plein gli Under 16, guidati anche loro da mister Pozza. A fine girone sono 7 le vittorie, a fronte di un solo stop nell’ultima giornata contro Mentana. Sono evidenti i miglioramenti di tutto il gruppo rispetto allo scorso anno, ma ora nessuno vuole fermarsi.

Classifica:
Volley Team Monterotondo 21
Spes Mentana Sempione 21
Casal de’ Pazzi 11
Talete 6
Fenice 1

UNDER 14 – Vincitore del campionato Under 13 – Terza Divisione dello scorso anno, il gruppo guidato da Laura Storno ed Emiliano De Gattis sta continuando a fare progressi, in una crescita complessiva che coinvolge davvero tutti i ragazzi. I “furetti” della Volley Team – come li chiamavamo, sorridendo, appena due anni fa – stanno diventando grandi e alla prima esperienza in un campionato provinciale hanno ottenuto un bel secondo posto alle spalle della capolista Cinecittà. Accedono alla seconda fase con speranze e ambizioni.

Classifica:
Pallavolo Cinecittà 30
Volley Team Monterotondo 19
Afro Giro 13
Sempione 13
Piva Vale 9
Pol. Casal Bertone 3

Ufficio Stampa