Giovanile> Dream Team: L’under 16 al quinto centro.

L’under 13 femminile vince la sfida tra prime della classe

Una settimana di gare positiva per le formazioni del settore giovanile femminile gialloblu
Si alternano le gare in casa Dream Team Roma anche nel settore giovanile, impegnato come ogni settimana su vari campi per proseguire il processo di crescita e migliorare in prestazioni e risultati.
UNDER 13 MASCHILE, DOPPIA SCONFITTA NEL CONCENTRAMENTO – Le notizie più negative arrivano dal settore maschile, che nel concentramento con Monterotondo e Casalbertone subisce una duplice sconfitta arrivata con una prestazione piuttosto apatica da parte dei ragazzi guidati da Coach Galdenzi.Gli atleti dell’under 13 avranno un lungo periodo di lavoro che sarà utile per migliorare quegli aspetti che in questo momento sono sembrati deficitari.
UNDER 14 FEMMINILE, UNA LOTTA DI CINQUE SET – Diverso il discorso per le ragazze dell’under 14, uscite vittoriose dalla sfida d’alta classifica con il Sempione, in cui ci sono voluti cinque set per avere la meglio sulle avversarie e portare a casa punti importanti.Le gialloblu guidate da Sabatini, Poloni e Tagliavini hanno approcciato all’incontro in maniera superficiale, concedendo fin troppo alle avversarie come confermato dalla stessa Poloni al termine della gara: “Abbiamo giocato nettamente sottotono e non siamo riuscite mai con costanza ad esprimere un gioco lineare e fluido. Il difetto di concentrazione evidente che abbiamo palesato oggi sarà da migliorare nel corso delle prossime settimane.”
UNDER 13 FEMMINILE PRIMA IN SOLITARIA, LA 16 INFILA LA QUINTA E SI AVVICINA AL PRIMO POSTO – L’ottimo andamento del settore giovanile della Dream Team Roma viene confermato, anzi esaltato, dalle prestazioni e dai risultati dell’under 13 e dell’under 16 femminile.La formazione guidata da Coach Sabatini vince la sfida al vertice con la Diamond in trasferta per 2-1, accapparrandosi punti importanti che la lasciano prima in solitaria in classifica, con una giornata in meno disputata rispetto alle più dirette avversarie.
Il team di Mister Liguori invece ottiene il quinto successo consecutivo per tre set a zero, nonostante l’assenza di Steiner messa k.o. dall’influenza infatti Petrucci e compagne vincono agevolmente sull’Ascor.
Le gialloblu rosicchiano punti al Casalbertone, che dopo la sconfitta con il Tor Sapienza è ad una sola lunghezza di distacco.
Domenica inizia il girone di ritorno e le ragazze della Dream Team Roma saranno impegnato proprio nella difficile gara interna con il Tor Sapienza.
Le parole del tecnico a commento della fine delle gare partite d’andata è incentrato sui miglioramenti della squadra più che sui risultati ottenuti sul campo: “Nel settore giovanile ci interessa maggiormente notare dei miglioramenti tecnici e tattici che saranno utili alle nostre ragazze per affacciarsi ai campionati di serie. Il gruppo sta rispondendo bene e la crescita in questi aspetti ci porta anche ad un trend di risultati migliori. Ora dovremo mantenere questo passo importante nel girone di ritorno senza incrociare le braccia e con la solita voglia di migliorarci.”
ESORDIO MOLTO POSITIVO ANCHE PER LE UNDER 12 – Domenica scorsa è poi andato in scena anche l’esordio di una delle due squadre d’under 12 femminile della Dream Team Roma. Le giovanissime atlete gialloblu si sono ben comportante, vincendo due gare con il massimo punteggio e perdendone una terza per due set ad uno.
Soddisfatte le due allenatrici Poloni e Tagliavini che hanno commentato così questo esordio: “Buona la prestazione di tutte le atlete a disposizione. Siamo riuscite ad esprimere un gioco semplice e pulito cercando più volte di finalizzare le azioni con il colpo d’attacco. Un esordio positivo che ci dovrà stimoli per migliorarci ancora.”
Under 16 Femminile – Ascor vs Dream Team Roma 0-3
Under 14 Femminile – Sempione vs Dream Team Roma 2-3
Under 13 Femminile – Diamond vs Dream Team Roma 1-2
Under 13 Maschile – Volley Monterotondo vs Dream Team Roma 3-0
Under 13 Maschile – Dream Team Roma vs Roma Nord Casalbertone 0-3
Under 12 Femminile – Andrea Doria Rossa vs DTR Gialla 0-3
Under 12 Femminile – Andrea Doria Bianca vs DTR Gialla 2-1
Under 12 Femminile – Andrea Doria Verde vs DTR Gialla 0-3

Ufficio Stampa