CM> Volley Team Monterotondo a Fiumicino per chiudere in crescita il girone di andata

La Volley Team Monterotondo è ospite di Volley Fiumicino nella 13° giornata del campionato di Serie C, l’ultima del girone d’andata. Una sfida importantissima per i ragazzi di Guglielmi: chiudere bene la prima parte di stagione significherebbe avere nuove motivazioni per risalire in una classifica che stranamente appare ancora molto corta. Monterotondo, a quota 17, è a un punto dai playout, ma dista anche 4 punti dai playoff. Volley Fiumicino ha fatto invece 18 punti, frutto di 7 vittorie e 5 sconfitte e tra le mura amiche ha vinto sempre, perdendo solo contro la capolista Roma 12 per 2-3.
Si prospetta quindi una trasferta complicata per la Volley Team; lo è stata anche lo scorso anno, quando entrambe le formazioni militavano in Serie D. Monterotondo e Fiumicino si giocarono fino all’ultima giornata il primo posto e quindi il passaggio diretto in C senza dover passare dai playoff. La squadra eretina fu in testa per quasi tutta la stagione, ma alla fine chiuse al 2° posto il campionato: furono decisivi i due scontri diretti, vinti entrambi da Fiumicino, l’ultimo dei quali in un palazzetto dello sport di Monterotondo stracolmo di più di 500 tifosi a 3 giornate dalla fine. Vincere a Fiumicino, per la Volley Team, significherebbe quindi prendersi una bella rivincita e fare allo stesso tempo un salto in avanti molto importante nell’ottica della classifica attuale, dando continuità alla vittoria dell’ultima giornata arrivata contro il Sales.
Serie C, 13° giornata: Volley Fiumicino – Volley Team Monterotondo – sabato 21/01 ore 17.00 – palestra Paolo Baffi, via Maffettone, Fiumicino

Ufficio Stampa