U19M> Roma Volley, quanto rigore

PALESTRA POLISPORTIVA TEVERE, ROMA, 18-01-2017

IMPEGNO ED UMILTÀ OK – La squadra Under 19 della Roma Volley difende il secondo posto nel girone A del rispettivo campio¬nato territoriale di categoria con 21 punti, a −3 dall’im¬battuta Lazio V&S, avendo travolto in casa per 3-0 presso la palestra della Polisportiva Tevere nel recupero valevole per la settima giornata della suddetta competizione la Ceramica Scarabeo dopo soli 49 minuti di gioco. Rispetto ai due pre¬cedenti match interni contro la Lazio Pallavolo e la Virtus Roma, il gruppo di coach Cristini ha dimostrato maturità du¬rante la gara (soprattutto nel primo set) giocando con impe¬gno ed umiltà tali da infierire su quello civitonico, che ha tentato di ben figurare malgrado l’assenza del suo mister e pur giocando con soli otto elementi.
TRE SET IMPARI – A riprova del gap tecnico tra i due sestet¬ti in campo, la Roma Volley carbura di più rispetto alla Ce¬ramica Scarabeo prevalendo in tutti i fondamentali fin dal primo set. Salvo rare sbavature, la squadra di casa nega a quella ospite ogni chance di fare punto, tanto che vince il parziale per 25-4 dopo soli tredici minuti. Nel secondo set emerge nelle fila biancorosse un po’ di verve, insufficiente però ad arginare la furia di capitan L. Donnini e compagni. Grazie alla precisa difesa di Diociaiuti ed alle rapide al¬zate di Spolverini, gli attaccanti giallorossi (soprattutto R. Fameli) dilagano fino a decretare il 25-11. Anche F. Po¬chini, Bussoletti e Aceto contribuiscono al buon rendimento del loro gruppo nel terzo set con le loro prodezze difensive ed offensive. Malgrado il discreto operato in campo di capi¬tan Cardinali, di Mecucci e di De Leo, il sestetto civitoni¬co marca solo quattordici punti ed esce battuto dal confron¬to con quello giallorosso pur sapendo di aver dato il meglio di se stesso.

ROMA VOLLEY-CERAMICA SCARABEO JUNIOR VOLLEY CIVITA C. 3-0
(25-4; 25-11; 25-14)
ROMA VOLLEY: Moschini 2, A. Mancini 4, R. Fameli 11, Spolve¬rini 5, Aceto (L2), L. Donnini (K) 7, D’Orlando 7, Diociaiu¬ti (L1), Ambrosini 3, Bussoletti 3, Petrassi, F. Pochini 6. All. Cristini. Dir. Acc. A. Fameli.
CERAMICA SCARABEO JUNIOR VOLLEY CIVITA C.: Rita 1, E. Moro¬ni 1, Cardinali (K) 4, Pollicino 2, Mecucci 4, De Leo 4, D. Stefanini (L).
Arbitro: Sara Ciampanella.
Durata set: 13′; 17′; 19′. Totale gara: 49min.

Claudio Sabbatini
Addetto Stampa Settore Giovanile Apd Roma Volley