CM> Riparte come un treno la Serapo Gaeta

Aliperti

Aliperti
Riparte come un treno la Casa Vinicola Ciccariello Gaeta nel girone B di Serie C Maschile, rifilando un 3 a 1 meritato ai diretti avversari in classifica dello Gsdp Zagarolo.
Assente per squalifica Carnevale, nel sestetto viene inserito Ruggiero V., la squadra parte bene e conquista subito un vantaggio decisivo. Antonacci e soci tentano una rimonta nel finale ma il primo set si chiude 25 a 23 per i padroni di casa.
Nel secondo parziale qualche errore di troppo nella metà campo bianco blu porta gli avversari avanti nel punteggio fin da subito, Graziano rileva Ruggiero e Mallozzi subentra a Gregorino ma l’inerzia del set non cambia, finisce 25 a 15 per Zagarolo e 1 a 1 nel conteggio dei set.
Nella terza frazione ripartono titolari Graziano e Gregorino, ma tutta la squadra sembra consapevole di non poter più regalare alcunché.
In casa Serapo si ritrovano giocate e grinta, dal 7 a 2 rifilato dopo appena 2 turni di battuta gli ospiti non riescono a riprendersi. Girandola di cambi per coach Rizza ma si va rapidamente sul 2 a 1 per i pontini col punteggio di 25 a 17.
Nell’ultimo e decisivo set lo Zagarolo tenta il tutto per tutto, va avanti 3 a 0 ma la reazione di capitan Aliperti e compagni è devastante. Prontamente raggiunti sul 3 a 3 i romani vengono immediatamente superati e dal 4 a 3 per la Casa Vinicola Ciccariello è tutta discesa. Attacchi, muri e difese di qualità col continuo sostegno del pubblico, il finale inevitabile è un meritato 25 a 16 che vale il 3 a 1 e 3 preziosissimi punti che riportano Di Gabriele e soci nei primi posti della classifica.

Arbitri dell’incontro i sig. Paris e Lisi della sezione di Frosinone.

Ufficio stampa Serapo Volley Gaeta