CF> Volley Terracina, ritorno al successo

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO – SERIE C – GIRONE B
15° GIORNATA DI CAMPIONATO – PARTITA DEL 04/02/2017

SPORT TEAM DUEMILA 12 ROMA – VOLLEY TERRACINA = 0 – 3
(10-25; 18-25; 19-25)
DUEMILA12: Epifanio, Gallesi, Giorgi, Iannicelli, Nenni, Patacchiola, Pettine, Vaillant, Zicoschi, Angarano (L1), Bonfigli (L2).1° all. Di Domenico, 2° all. Buattini.
TERRACINA: Sciscione 1, Scorsini 3, D.Angelo, De Bellis 22, Marchesini 8, Tigli 6, Mancini 11, Pisacane (L). n.e. Bagnara, Trillò, Dotto (L2). 1° all. Pesce, 2° all. Trillò.
Arbitri: Almanza, Zegovin.

Torna nuovamente al successo la Volley Terracina espugnando il campo del fanalino di coda della classifica Sport Team Duemila 12 di Roma, con un secco 3 a 0. Mai in discussione il risultato, in quanto sin dalle prime battute le ragazze di coach Pesce hanno imposto il loro ritmo per poi giocare in scioltezza le restanti parti dei set.
Dicevamo già in avvio la Volley Terracina parte forte, in breve tempo arriva alla prima sosta tecnica sopra 8-4 e al rientro in campo le cose non cambiano, anzi il divario tra le due formazioni aumenta in modo vertiginoso, Sciscione e compagne mettono sempre più in crisi la ricezione della squadra romana, costringendola ad un gioco scontato e di facile lettura, il tutto a vantaggio della squadra biancoceleste che va sul 17-7 vedendo molto vicino la conclusione del set. Difatti, anche se la Sport Team prova a recuperare qualche punticino, il set va a favore della Volley Terracina che chiude sul 25-10.
Nel set successivo le cose non cambiano di molto, sempre la Volley Terracina a fare il gioco e la Sport Team a rincorrere, 8-5 al time out tecnico, con le attaccanti biancocelesti regolarmente a punto ogni qualvolta servite. Il match non offre grande emozioni, anche in questo parziale il pubblico intervenuto assiste ad un monologo, 16-8 alla sosta successiva con De Bellis e Tigli in evidenza. Nelle giocate successive la Volley Terracina continua a giocare con tranquillità cercando di commettere meno errori possibili e, rispettando il cambio palla le squadre arrivano al finale di set dove a spuntarla è di nuovo la squadra ospite con il punteggio di 25-15.
Il terzo set è stato quello più combattuto e con qualche emozione in più, causa probabilmente di un rilassamento della Volley Terracina e una spinta di orgoglio da parte delle romane, sta di fatto che si parte con un certo equilibrio sin dalle prime battute, 8-8 nella prima parte di set: qui come detto la Sport Team ha un’impennata, creando qualche problema in più alla Volley Terracina, opera qualche break e si ritrova al secondo time out tecnico sopra di 3, 16-13. De Bellis in questa fase appare essere un pochino nervosa e si becca il rosso per proteste, ma la squadra biancoceleste rimane comunque concentrata e, a testa bassa ricomincia a macinare punti, piazzando un parziale di 8 a 2 e allungando fino al 21-18. La penalità in cui è incappata la loro compagna in precedenza, invece di assestare una mazzata a livello mentale, le ha caricate ancor di più e continuando sullo stesso trend, la Volley Terracina va a chiudere anche il terzo set sul 25-19 aggiudicandosi l’incontro.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina