Il Volley Casal De Pazzi Alto Lazio si laurea Campione regionale under 14

Fipav Lazio

Nella splendida cornice di Montefiascone e Bolsena sono andate in scena le finali regionali under 14 femminili. Il Volley CDP Alto Lazio si è aggiudicato lo scudetto regionale sconfiggendo un’ostica ASD Pallavolo Tor Sapienza 
E’ stata una giornata di grande pallavolo quella ospitata nella Tuscia. Le quattro migliori formazioni giovanili under 14 del Lazio si sono sfidate sino all’ultimo punto per conquistare l’ambito scudetto di categoria. Ad avere la meglio, al termine di una gara molto intensa terminata 3-1, sono state le ragazze del Volley CDP Alto Lazio, che hanno sconfitto nella finale per il 1°-2° posto le avversarie dell’ASD Pallavolo Tor Sapienza.
Il Volley CDP Alto Lazio è giunto in finale sconfiggendo in semifinale le ragazze dell’AS Sabaudia con un perentorio 3-0, mentre l’ASD Pallavolo Tor Sapienza si è meritato il passaggio fermando la Pol. Roma 7 Volley AD con il punteggio di 3-1 in un match molto combattuto.
Il primo set della finalissima si è aperto con un Tor Sapienza molto aggressivo al servizio, ripreso però molto presto dalle ragazze del Volley CDP Alto Lazio che hanno imposto il proprio ritmo chiudendo nettamente per 25-13. Il secondo parziale è cominciato con la riscossa del Tor Sapienza, capace di macinare di nuovo buon gioco ed impensierire le avversarie decise, però, a non mollare: ne è scaturito un set molto incerto ed appassionante, in cui ha avuto la meglio il Volley CDP Alto Lazio per 26-24. Nella terza frazione, sono state ancora una volte le ragazze di Simonetta Avalle ad ingranare la marcia, riuscendo a mantenere il vantaggio fino alla fine del set e a chiudere per 20-25.
Il quarto parziale è stato da subito segnato dall’accelerata del Volley CDP Alto Lazio; il gap è stato colmato dal Tor Sapienza verso metà set, ma è il Volley CDP Alto Lazio che si è imposto chiudendo 25-21 e laureandosi campione regionale.
Nella finale per il 3°-4° posto, la Pol. Roma 7 Volley AD si è imposta per 2-0 contro le ragazze dell’AS Sabaudia guadagnando la medaglia di bronzo.

Gli interventi delle Autorità presenti

Antonella Ferrari (Vicepresidente FIPAV Lazio): “Ringrazio tutte le società e le quattro squadre finaliste. L’età di queste atlete è un momento di passaggio, difficile ma fondamentale. Il livello di gioco espresso durante la manifestazione era molto elevato. Grazie agli atleti che hanno mostrato costanza, grinta e voglia di vincere, ma anche gioia. Grazie ai genitori e ai sacrifici che fanno ed un augurio speciale alle mamme vista la festività odierna. Applauso ai ragazzi che hanno mostrato grinta e voglia di giocare, ma anche gioia. Ringrazio il Presidente del Comitato di Viterbo Roberto Centini e il Comune di Bolsena per aver ospitato la manifestazione”.

Paolo Dottarelli (Sindaco di Bolsena): “Un saluto alle società e alle ragazze che hanno partecipato. Rivolgo i miei ringraziamenti al Comitato Regionale e Provinciale per la possibilità di ospitare qui un’importante manifestazione come questa. Grazie al Bolsena Volley per l’organizzazione eccezionale. E’ stata una giornata intensa di sport, spero che portiate un bellissimo ricordo di Bolsena.”