U18M> Volley Team Monterotondo in finale

UNDER 18 – Sarà ancora finale, un anno dopo l’ultima volta. L’Under 18 di mister Luca Pozza batte 3-2 Casal de’ Pazzi nella semifinale di ritorno e in virtù del successo per 3-0 dell’andata stacca il pass per la finalissima del 12 marzo, qualificandosi di diritto anche alla fase regionale. Ci saranno ancora i nostri a giocarsi il titolo provinciale, come un anno fa nella categoria U17, a dimostrazione di un gruppo forte e solido, che si conferma ai vertici della pallavolo giovanile romana e laziale. Un anno fa arrivò una sconfitta contro la Virtus Roma (3-1), per questo motivo oggiAggiungi un appuntamento per oggi c’è ancora più voglia di riscatto, da parte di tutti.

Dopo la vittoria in tre set dell’andata ne bastava uno, nella palestra amica del liceo Peano, per accedere all’atto conclusivo del campionato. Sembrava una sfida facile, ma non lo è stato. Casal de’ Pazzi ha messo in seria preoccupazione la Volley Team Monterotondo, andando a vincere i primi due set con una determinazione incredibile (26-28 e 23-25). La grande paura ha svegliato però De Gattis e compagni, bravi a chiudere la pratica al terzo set imponendosi già dall’inizio e prendendo tanti punti di vantaggio (il massimo a +10, sul 23-13). Il parziale vinto (25-17) ha ribaltato completamente le sorti del match: Casal de’ Pazzi è crollata psicologicamente, Monterotondo prima ha pareggiato i conti vincendo il quarto set 25-13, poi ha chiuso la gara portandosi a casa anche il tie-break con il punteggio di 15-10.

Una vittoria che proietta la Volley Team in finale, dove affronterà una tra Zagarolo e Tor Sapienza (all’andata vittoria per 2-3 in trasferta per i romani). Monterotondo ci arriva con un cammino netto, fatto di 16 vittorie su 16 partite giocate. Dieci di fila nel girone, senza mai perdere un set, altre sei dagli ottavi alla semifinale, dimostrando una continuità disarmante. Ora c’è l’ultimo atto, in programma domenica 12 marzo alle 11.30, a Zagarolo. Quello da non sbagliare, quello da vincere per entrare nella storia di questa società.

LA PARTITA

U18M – Semifinale ritorno: Volley Team Monterotondo – Pol. Casal de’ Pazzi 3-2 (26-28 / 23-25 / 25-17 / 25-13 / 15-10)

Ufficio Stampa