Volleyrò CDP, in campo B1 e D

In Serie B1 il Volleyrò CDP affronterà domani Scafati e domenica in Serie D il Talete

ROMA, 17 marzo 2017 – Mancano ormai sette giornate al termine della stagione regolare. Domani e domenica si giocherà il ventesimo turno di campionato, con il Volleyrò Casal de’ Pazzi impegnato con le sue formazioni Under 18 e Under 14. L’Under 16 avrà il fine settimana libero, visto che nel girone G di Serie B2 le spetterà un turno di riposo.
In Serie B1, l’Under 18 giocherà in casa, al Pala Volleyrò Andrea Scozzese, contro la Givova Scafati. Dopo essere tornata alla vittoria anche in trasferta, ad Arzano, la formazione di Kantor e Pilieci sfiderà un’altra squadra campana. Alle ore 19, il Volleyrò CDP proverà a mantenere la propria imbattibilità casalinga, che dura da sei partite. Con il suo sesto posto in classifica, l’Under 18 si trova in una posizione di tutto rispetto, al di sotto delle primissime. Ma la classifica corta che c’è in testa al girone D offre ampie possibilità di miglioramento. Scafati è al decimo posto, a cinque punti dalla zona retrocessione, un margine che andrà difeso dagli attacchi proposti nelle ultime giornate di campionato. Scafati ha perso nell’ultimo turno nel derby campano contro Montella ma, più in generale, sta disputando una buona fase di stagione. Nel match di andata vinsero agevolmente le ragazze della provincia di Salerno, che si imposero con un netto 3-0.
Domenica, in Serie D, l’Under 14 farà visita alla Polisportiva Talete che gioca in casa nella palestra dell’istituto Bachelet. La squadra di Giovannetti e Rocco è reduce dalla bella vittoria casalinga sul Saet. In quella circostanza il Volleyrò CDP ha disputato una delle migliori partite della sua positiva stagione. In campo alle ore 17, l’Under 14 proverà a confermarsi anche in trasferta, in una gara che, guardando la classifica, sembra alla portata delle giovanissime atlete del Volleyrò CDP. L’Under 14 è decima in classifica e sta difendendo con tutte le forze una posizione di grandissimo prestigio per una squadra così giovane. Talete è al dodicesimo posto e ha nel mirino proprio le avversarie di domenica, che la precedono di tre punti. Nell’ultimo turno ha, però, perso 3-1 contro la Spes Juventute. All’andata, al Pala Volleyrò Andrea Scozzese, la spuntò il Talete con il punteggio di 3-1.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi