2DM> Tie-break infinito in quel di Palombara Sabina per la 2a divisione maschile

Una partita che rischiava di protrarsi per un giorno intero quella che si è giocata tra la nostra 2a divisione maschile e l’Asd Volley Formello Rob.rossellini. Il pubblico presente domenica 2 Aprile presso la palestra rossoblù ha assistito ad un match all’ultimo sangue tra queste due formazioni con la Onorigraf che al momento si trova a 2 punti di distanza dall’avversario.
La formazione che scende in campo nel primo set vede Guzzardi al palleggio, Palmieri opposto (che durante la gara si alterna con Via), Guerriero e Ferrari al centro (con una sostituzione di quest’ultimo con Savini per un infortunio al ginocchio), Simeoni M1 e Quaranta M2. I palombaresi dominano il primo set fino al 21-12. Una serie di errori in campo sabino quando il parziale sembrava ormai già vinto, porta gli avversari ad un grande recupero fino ad arrivare alla vittoria rossoblù per 38-36!
Il set successivo si carica di agonismo. I padroni di casa si trovano in svantaggio e dopo una buona risalita riescono a riagganciare Formello. Al finale di un parziale equilibrato tra le due formazioni, Palombara torna a vincere sempre con uno scarto minimo: 25-23.
Al terzo set Blasetti entra su Guzzardi (infortunato al dito) con una buona prestazione. Malgrado un altro set equilibrato, con scambi all’ultimo respiro e duraturi, la Onorigraf va a perdere 28-30.
Un piccolo calo di concentrazione colpisce i sabini che nel quarto parziale scendono in campo superficialmente, distratti e poco incisivi. Gli avversari approfittano del momento di blackout della squadra di casa e spingono ancora di più. Non riuscendo ad arrivare neanche a quota 20, Palombara si ferma a 17.
Nel tie-break i rossoblù si riprendono dal calo che li aveva caratterizzati nel precedente parziale. Entrambe le squadre si affrontano punto su punto fino al 12-10 quando alcune scelte arbitrali errate vanno a sfavore dei palombaresi rendendo la strada verso la vittoria un po’ più ripida. Tirato come i precedenti, questo set finisce 13-15 per gli avversari e la sconfitta dei padroni di casa per 2-3.
“Quella di domenica è stata una partita lunga e difficile, sempre combattuta su ogni palla. Da inizio campionato abbiamo intrapreso le gare con una mentalità giusta che ci ha portato a giocare una buona pallavolo anche in casa della prima in classifica. Mi dispiace non riuscire a mantenere un buon livello senza timori reverenziali verso nessuno. Spesso poi facciamo del tutto per renderci la strada difficile ma abbiamo ancora aspettative molto alte. Di solito non mi lamento mai degli arbitri ma nel caso della gara di domenica alcune scelte in determinati momenti del match, come nel tie-break, hanno un peso diverso” (cfr)
Coach Simeoni e Benedetti commentano così la partita, quasi sicuri di dover dare una ricompensa a tutti coloro che sono rimasti a vedere questa partita fino alla sua fine!

Ilaria Fiorentini
Ufficio Stampa