U14F> Il Volley Friends Roma festeggia il Natale di Roma con una vittoria entusiasmante

netto 3 a 0 contro il VolleyRò, e conquista la Finale Regionale!

Grande prova delle ragazze allenate da Danilo Turchi, sotto la direzione Tecnica di Franco D’Alessio, che, con un prestazione monstre, si aggiudicano con facilità la semifinale di ritorno e conquistano l’accesso alla Finale Regionale di categoria, che vuol dire anche garanzia di partecipazione alle Finali Nazionali, che si disputeranno dal 16 al 22 maggio a Treviso.
Dopo la semifinale d’andata, vinta dal Volley Friends Roma per 3 a 2 fuori casa, c’era la necessità comunque di vincere questa gara per poter proseguire il cammino. Molta tensione alla vigilia che, fin dai primi scambi, si è sciolta grazie ad una prestazione perentoria delle nostre ragazze, che non lasciamo scampo alle rivali.
25/14 — 25/6 — 25/22 per un 3 a 0 finale che non lasciava spazio a recriminazioni e/o discussioni. Troppo più determinate e precise le nostre che, colpo dopo colpo, smorzavano ogni velleità delle avversarie e chiudevano con autorità e convinzione un match quasi perfetto.
Grande soddisfazione in casa Volley Friends Roma per questo primo, importantissimo, obiettivo stagionale raggiunto. La finale regionale, con conseguente qualificazione alle Finali Nazionali, era l’obiettivo per cui questo gruppo di atlete, e tutto lo staff, ha lavorato fin dai primi giorni e ora finalmente può gioire nel vedere confermato un progresso tecnico importante e il consolidamento di una posizione nel ranking regionale, che ormai ci vede sempre fra le prime due società del territorio. Questa è la terza finale regionale consecutiva e la terza partecipazione alle Finali Nazionali di categoria, un traguardo eccezionale, raggiunto solo ed esclusivamente con ragazze del territorio e del nostro vivaio.
Un grazie a tutto lo staff, per l’eccezionale lavoro svolto, a partire dal Direttore Tecnico Franco D’Alessio, che è riuscito a consolidare una metodologia strutturata di lavoro, che consente a tutti i nostri giovani tecnici, di avere costantemente dei punti di riferimento da seguire, specialmente nei momenti più difficili e di portare avanti il metodo Volley Friends Roma, basato sulla tecnica e sulla consapevolezza, sul lavoro atletico e sulla capacità d’inclusione di tutte le atlete che vogliono essere protagoniste.
Un grande applauso anche per mister Danilo Turchi, arrivato quest’anno al Volley Friends Roma, che è riuscito velocemente a comprendere le specificità del Volley Friends Roma e si è lasciato coinvolgere completamente nel lavoro di Staff impostato.
Vincere può essere un caso, rimanere ad altissimi livelli significa aver costruito una metodologia strutturatae di altissima qualità, questo per noi significa aver trasformato il Progetto Volley Friends Roma nella Realtà Volley Friends Roma, una piccola ma sostanziale differenza, frutto del lavoro di tutte le donne e gli uomini che , giornalmente, lavorano per arrivare a questi importantissimi traguardi.
Adesso si lavora per preparare al meglio la Finale Regionale e il fantastico finale di stagione che ci vedrà protagonisti a Treviso per le Finali Nazionali.

Ufficio Stampa