Un posto in squadra: Il fundraising sociale della Dream Team Roma

Nasce il progetto ideato dalla dirigenza gialloblu per permettere l’accesso alle attività sportive ai giovani provenienti da famiglie in difficoltà
La Dream Team Roma è da sempre attenta all’inclusione ed al sociale. Testimonianza di quest’occhio di riguarda lo sono le numerose iniziative mirate a garantire l’accesso allo sport ed in particolare alla pallavolo del maggior numero possibili di giovani e non in quartieri periferici e complicati come quelli del IV Municipio di Roma.
L’INIZIATIVA DENOMINATA “UN POSTO IN SQUADRA” – E’ così che il management gialloblu ha voluto realizzare una campagna di fundraising denominandola un posto in squadra. L’iniziativa che verrà lanciata in questi giorni sui vari social con cui la Dream Team Roma si interfaccia con i propri sostenitori ed appassionati, prevede una raccolta fondi da destinare all’inclusione gratuita o con scontistiche di rilievo a quei giovani provenienti da famiglie in difficoltà economica o di altra entità. L’Associazione gialloblu per garatire ancor più serietà e lustro alla campagna richiederà il patrocinio degli enti pubblici e dei Comitati Federali periferici di Roma e del Lazio, nella speranza che la propria idea fornisca spunto anche ad altre realtà, creando un circolo virtuoso che permetta di aprire quanto più possibile le attività svolte anche a quei ragazzi e ragazze che altrimenti ne resterebbero esclusi.
COME FARE PER DONARE – La donazione può essere realizzata on line, collegandosi al link contenuto nel box sottostante che una volta registratosi permetterà il pagamento di quanto voluto. Infatti vista la spontaneità dei contributi offerti non esistono vincoli di cifre minime e sono altresì previsti riconoscimenti a chi donerà cifre più significative ma sempre contenute. L’iniziativa inoltre potrà essere sostenuta anche da aziende e sponsor che vogliano rendere ancora più concreto il loro aiuto per un progetto sociale che mira ad allargare gli orizzonti della società gialloblu e non solo.
LA TRASPARENZA – La Dream Team Roma per garantire la serietà e la finalità d’uso di quanto raccolto periodicamente emetterà un comunicato ufficiale per rendere pubblica la consistenza del totale raccolto e l’eventuale erogazione ad una o più famiglie, garantendo comunque la privacy delle stesse. La valutazione dei contributi da destinare verrà selezionata da una commissione ad hoc creata dalla società che giudicherà le richieste pervenute in base a parametri oggettivi quali ad esempio lo stato di famiglia e l’ISEE.
IL DG LUCA LIGUORI: “FELICI SE L’INIZIATIVA AVRA’ SUCCESSO E SARA’ SPUNTO PER ALTRI “- Il Direttore Generale della Dream Team Roma ha rilasciato a margine dell’ufficializzazione dell’iniziativa una breve dichiarazione che identifica la volontà dell’Associazione di trasmettere un qualcosa di positivo anche ad altre realtà sportive e di poter essere utile nella promozione sociale dello sport: “Crediamo che un posto in squadra sia un’occasione per mostrare la volontà degli operatori sportivi di affermare il proprio ruolo sociale nella società moderna. Sempre più spesso assistiamo ad abbandoni dell’attività sportiva o a ritardi ed impossibilità di pagamento delle rette da parte delle famiglie in difficoltà economica. E’ un fenomeno che rischia di allontare il nostro mondo dalla realtà sociale del momento e questo dobbiamo combatterlo con l’aiuto di tutti. L’iniziativa mira dunque a questo, a raccogliere piccoli contributi che insieme possano fare la differenza e dare opportunità importanti a più giovani. Siamo certi che in tal senso questo progetto di fundraising accolga il sostegno delle istituzioni ed anche delle persone che a vario titolo gravitano intorno alla nostra realtà sportiva, ma anche di aziende che attraverso un piccolo gesto potranno garantire “un posto in squadra” ai giovani del futuro, in cui noi vogliamo credere non solo dal punto di vista sportivo ma anche umano.”
IL LINK PER DONARE – www.derev.com/un-posto-in-squadra

Ufficio Stampa