FIOCCO ROSA in casa Polisportiva Volley Casal De Pazzi-LAZIO VeS

Altro “fiocco rosa” per la Pol. VOLLEY CASAL DE PAZZI che ha stretto un accordo con l’ASD PRO CASTELNUOVO del presidente Giovanni ROSSETTI a partire dalla prossima stagione 2017/2018 che andrà a rinforzare le già presenti 1a e 3a Divisione femminile
Grande realtà del volley femminile quella dell’ASD PRO CASTELNUOVO, che svolge la propria attività fin dal 1998 a Castelnuovo di Porto nella zona nord alle porte di Roma. La Società, negli ultimi anni ha vissuto un crescendo sia in termini qualitativi che di risultati sportivi partendo dalla 1a divisione, passare in serie D sino ad arrivare in Serie C, per poi laurearsi in Serie B2 nella stagione appena trascorsa.
Quest’anno, l’ASD PRO CASTELNUOVO, nonostante le immense difficoltà imputabili alle “solite cieche realtà politico-ambientali” ha garantito a tutte le ragazze la possibilità di continuare a svolgere in tutta tranquillità e serenità la propria attività pallavolistica.
Le parole del presidente Rossetti sono chiare anche se rotte dall’emozione: “Sono amareggiato per l’epilogo, dovuto ad un ostracismo oramai particolarmente evidente ed imperante che ci ha posto in una condizione di difficile convivenza con il territorio”politico ambientale” circostante. Abbiamo resistito fin ad ora perché consci di un impegno preso ma soprattutto perché supportati dai genitori di tutte le ragazze ai quali va il plauso e la riconoscenza mia personale e di tutto lo staff tecnico/dirigenziale… ed è ai GENITORI tutti che dedico questa promozione in B2! Ringrazio oltremodo la Pol. Casal de Pazzi nella persona del presidente Marco Zaccaria per aver risposto al nostro grido d’aiuto nel poter permettere alle “mie ragazze” grandi e piccole, di poter continuare a svolgere quello che per loro è “lo sport differente” cioè …. il nostro Volley!”
In un momento socialmente delicato dove si parla tanto di ragazzi/e privi di interesse, risuonano come un monito le parole del presidente del CDP Marco Zaccaria: “Lo staff dirigenziale del CDP ha accolto con grande afflato e fermezza la richiesta d’aiuto ed ha deciso di tendere la mano al presidente Rossetti che con la sua società ha fatto di tutto per poter permettere ai propri atleti di poter svolgere uno sport sano nonchè dare tranquillità ai genitori di vedere i propri figli crescere con dei valori che saranno sicuramente utili per la loro crescita interiore così come nella scuola”
Molto soddisfatto il presidente Zaccaria del CDP che vedrà tra i suoi tecnici la presenza di Claudio Scafati neo promosso in B2 con a fianco Francesca Cicero già suo 2° allenatore. Mister Scafati, tecnico con palmares di acclarata garanzia, avrà la direzione tecnica del settore femminile e dalle sue parole traspare una programmazione molto chiara:
” Ringrazio il presidente Zaccaria per le parole e per averci dato la possibilità di poter lavorare in un ambiente sano che porterà le ragazze a volere sempre di più ed io non potrò far altro che aiutarle in questo nuovo percorso, che vedrà il sottoscritto sempre in prima linea insieme a loro per fare ancor meglio nella prossima stagione in B2 che ci porrà degli impegni di tutto rispetto!”
Lo staff dirigenziale dell’ASD PRO CASTELNUOVO: nelle persone di Marzia Gonella (DS), e Massimo Pagano andranno ad implementare il gruppo Dirigenti della Polisportiva Volley Casal de Pazzi per un sinergico percorso di crescita.

Ufficio stampa
Fabiano Roccella