Giovanile> Volley Team Monterotondo 7° nel Lazio: storia di una grande scalata

GRAN PREMIO GIOVANI – Continua la scalata della Volley Team Monterotondo ai vertici della pallavolo laziale. La società eretina quest’anno si è classificata al 7° posto nel “Gran Premio Giovani”, la classifica annuale stilata dal comitato regionale Lazio che mette in fila le migliori società della regione per risultati conseguiti nel settore giovanile.

LA SCALATA – Ad agosto la Volley Team Monterotondo compie 3 anni. In questo arco di tempo gli eretini sono passati dal 50° posto (15 punti) al termine della stagione 2014-15 (la prima), al 14° del 2015-16 (20, 625 punti) fino alla posizione numero 7, raggiunta in questa stagione, con 34 punti. Monterotondo è 7a su 99 società del Lazio: un piazzamento davvero importante, a dimostrazione di un lavoro sul vivaio che inizia a dare i suoi frutti, con apprezzamenti e riconoscimenti.

I RISULTATI – In questa stagione la Volley Team ha vinto la finale provinciale Under 18M (partecipando poi alla fase regionale), è arrivata in finale provinciale e regionale con l’Under 13M, ha raggiunto la semifinale U16M e i quarti U14M. Nel femminile le ragazze dell’Under 16 sono state eliminate ai quarti di finale del campionato provinciale. Ad incidere positivamente sul punteggio anche la partecipazione di un atleta al Trofeo delle Province (Filippo Marziali, in prestito al Sempione) e di uno al Trofeo delle Regioni (Andrea Orlando), nonché la collaborazione con l’istituto Peano di Monterotondo nel progetto “Volley a scuola”.

Prime dieci posizioni “Gran Premio giovani 2016/17”

Roma7
Pol. Sempione
Virtus Roma
Marino Pallavolo
Green Volley
Pallavolo Civitavecchia
Volley Team Monterotondo
Volley Life
Victoria Volley
Pallavolo Cinecittà

Ufficio Stampa